Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Katana

Buogiorno.

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente inesperto spero nella vostra conprensione.

Ho avuto in dono una Katana antica(credo) volevo avere delle informazioni in merito.

Grazie in anticipo a chi mi aiutera.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente inesperto spero nella vostra conprensione.

Ho avuto in dono una Katana antica(credo) volevo avere delle informazioni in merito.

Grazie in anticipo a chi mi aiutera.

 

Benvenuto !

Per avere informazioni sulla tua lama, devi "presentarla" come ti ha già suggerito GTO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi,

per presentare la Tua lama in Schede Tecniche guarda come hanno fatto gli altri e adeguati di conseguenza, Tutte le indicazioni sono standard, se di alcune non hai cognizione lasciale in bianco e verranno aggiornate.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per presentarla devo aggiungere delle foto. non so bene come si fa ma ora ci provo un'attimo di pazienza grazie.

sPERO DI ESSERCI RIUSCITO.

P1030931.JPG

P1030932.JPG

P1030934.JPG

P1030936.JPG

P1030946.JPG

P1030950.JPG

P1030937.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un falso Cinese.

Mi spiace

 

 

nON VALE NIENTE???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vale perchè Ti è stato regalato.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vale perchè Ti è stato regalato.

 

 

Già grande risposta.

Delle icisioni che ci sono sulla lama mi sai dire cosa ci può essere scritto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vale perchè Ti è stato regalato.

Come mi devo comportare, la devo denunciare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quelle "iscrizioni" sono fatte in caratteri cinesi, e quindi completamente fuori strada da quello che sarebbe un'incisione autentica, e per di più giapponese.

 

Molte volte queste iscrizioni cinesi non hanno alcun significato, sono incise lì a macchina senza voler significare nulla... o al massimo una frase si, ma completamente fuori tema.

 

L'oggetto si, come dice Mauri vale perchè è un regalo, e vale di più come oggetto decorativo... Il che non è una cattiva cosa in fondo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono in grado di decifrarle, forse ci può riuscire Sandro, ma nella maggior parte dei casi sono simboli senza significato, anche sè trovandosi dove le vedi potrebbero riferirsi a "preghiere" la firma, se è quella che cerchi se esiste è nel codolo all'interno dell'impugnatura.

Se vuoi divertirti a trovarli: KANJI - Kanji - Lista di 1000 cerca in questo post.

Modificato: da mauri

"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questo su internet:

Lotto 98: spada giapponese Katana, numerato 46.127 sulla lama , in pelle rossa coperti fodero di legno con tsuba in ottone, lama di 72 centimetri

credo si proprio la mia perchè sulla lama c'è quel n°.

Casa d'Aste : Fine Art Hall

 

Asta Località: Regno Unito

Grazie mille mi avete veramente illuminato.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi fare una ricerca che possa servire a qualcosa comincia a leggere i post del forum e capirai perchè in cosi poco tempo Ti è stata data risposta alle Tue domande. tioffrounabirra.gif


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauri ti ha dato un ottimo consiglio.

 

Se vuoi capire come mai sia stato così semplice capire che si trattasse di una riproduzione cinese e non di una nihonto basta che sfogli un pò il forum. Quella che hai mostrato è una riproduzione cinese di un "gunto" e non è antica ma anzi molto recente.

 

Non preoccuparti comunque, penso che la maggior parte degli iscritti a questo forum abbiano iniziato lo studio delle nihonto proprio grazie all'incontro con una riproduzione cinese, quindi se sarà così anche per te, ne trarrai un sicuro arricchimento culturale.

 

GTO


"come le belle donne, anche le spade, ad un certo punto si stancano di essere solo osservate"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum. Gli altri utenti ti hanno già illuminato in merito a cosa è opportuno fare. Quello che posso dirti è che la scritta sulla tua lama recita "15° anno dell'Epoca Shōwa (1940)". Ovviamente anche la data è fittizia. Quest'ultima è legata agli altri quattro ideogrammi presenti sulla destra, Okamura Yasuji: fu l'ultimo comandante delle forze armate giapponesi in Cina, condannato in seguito per crimini di guerra. A mio avviso, chi ha realizzato questa copia dovrebbe fare un esame di coscienza. E' triste pensare che si utilizzi il nome di uomo che ha ucciso degli innocenti per dare una sorta di "valore" ad un oggetto che non ne possiede alcuno...

Modificato: da sandro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum. Gli altri utenti ti hanno già illuminato in merito a cosa è opportuno fare. Quello che posso dirti è che la scritta sulla tua lama recita "15° anno dell'Epoca Shōwa (1940)". Ovviamente anche la data è fittizia. Quest'ultima è legata agli altri quattro ideogrammi presenti sulla destra, Okamura Yasuji: fu l'ultimo comandante delle forze armate giapponesi in Cina, condannato in seguito per crimini di guerra. A mio avviso, chi ha realizzato questa copia dovrebbe fare un esame di coscienza. E' triste pensare che si utilizzi il nome di uomo che ha ucciso degli innocenti per dare una sorta di "valore" ad un oggetto che non ne possiede alcuno...

 

... Fatto ancor più grave se consideriamo che i produttori di questa spada (date le conclusioni) potrebbero aver avuto dei parenti perseguitati e massacrati da Okamura... che mondo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy