Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
peppe

Salve a tutti... Mi presento!

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi chiamo giuseppe e sono uno studente della calabria... Fin da piccolo sono stato sempre affascinato dalla perfezione e dall'armonia che riguarda l'arte del giappone!

Sopratutto un amore speciale per le katane... Io non ne capisco molte sulle katane e proprio per questo ho deciso di comperare il libro nipponto l'anima del samurai e in piu' e' un bel po' di giorni che sto sempre appiccicato al pc per leggere tutto sul forum riguardante le katane! Cmq volevo farvi una fatidica domanda che prima di me hanno gia fatto moltissimi utenti... e spero di non farvi sclerare! :)

Lo so benissimo che devo studiare molto sull'argomento.... ma volevo chiedervi un parere.... E' da un bel po' che cerco di raccimolare un po' di soldini( ho fatto a meno della festa x i 18 anni x farmi dare i soldi dai mie e cose cosi'...) ma leggendo i vari forum mi sono scoraggiato tantissimo vedendo che per una shinken si parte da minimo di 5000 euro!!! o per una nihonto dal prezzo ancora maggiore!!! Voi cosa mi consigliate di fare con un badget ristretto di circa 1800 euro???

Vi ringrazio anticipatamente anche solo di avermi sopportato leggendo questo.... Sono accettati qualsiasi consigli!!! Mi scuso in oltre se ho fatto sempre la stessa domanda che fanno tutti i neofiti dell'argomento. Ma sarei il ragazzo piu' felice del mondo se riuscirei a trovare la mia prima katana!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto !

 

Con 1800 € puoi trovare (con fortuna e pazienza) un Wakizashi (abbastanza anonimo) messo così-così e sicuramente da polire (circa altri 1000 €).

 

Personalmente ti consiglierei di aspettare per due motivi:

- la cifra a tua disposizione potrebbe diventare un poco più consistente

- la tua conoscenza sull'argomento aumenterà se avrai costanza nello studio. Questo ti permetterà di sviluppare i tuoi gusti verso una certa particolare epoca o scuola e meglio apprezzare quello che acquisterai.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto!!! Credo che per ora continuero' a studiare x capire meglio le cose e cosi' evitando di prendere brutte fregature!!! Quando avro' raccimolato qualche altra cosina vedro'. Cmq volevo chiedere 2 favori sempre se e' possibile... mi hanno detto che c'e un il sito giapponeserie.com che vende vere shinken fatte con vero acciaio tamahagane e con documenti che attestano che e' prodotta in giappone al costo di 1500 euro puo' essere vero??? potete dare un' occhiata voi???

Secondo favore... lo so' che e' una domanda un po' banale ma mi potreste dire il prezzo di una shinken fatta anche non da un noto maestro....

Grazie immensamente x tutto!!!! aaarigatou.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Giuseppe. Prima di un qualsiasi acquisto studia molto, per ora non occuparti di prezzi. Sappi comunque che una spada moderna fatta in Giappone non costa meno di duemila euro :arigatou:

Modificato: da sandro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so' che devo studiare molto ma la frenesia e l'euforia non mi fanno nemmeno dormire la notte!!! Ma quindi una shinken fatta in giappone la posso trovare per un 2-2500 euro? Cmq un altra cosa che volevo chiedervi e' per caso in calabria fate qualche raduno o qualche corso??

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum anche da parte mia.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

....... Cmq un altra cosa che volevo chiedervi e' per caso in calabria fate qualche raduno o qualche corso??

 

 

Per ora i raduni realizzati nel passato o programmati nel futuro sono stati a Bologna ed in provincia di Firenze, a Sesto Fiorentino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti x il benvenuto!!! Cmq come si fa a diventare socio??? xk non si capisce bene dalle informazioni date... vorrei sapere cosa si deve fare,che somma si deve versare e dove!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Schiaccia INTK Nihon Token Kyokai in alto a sinistra e poi Diventa socio di INTK


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato un email al segretario chiedendo che cosa devo scrivere e l'importa da versare e dove versarlo, ma ancora non e' arrivata la risposta... Voi sapete come devo fare?? GRazie per avermi ascoltatoaavecchiocinese.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Anche io sono un nuovo iscritto. Per la mia esperienza posso consigliarti di non "smaniare". Io purtroppo ho buttato un vagone di soldi in pezzi che poi mi sono strapentito di aver preso. Ora ho la mia bella collezione e ho venduto le cose meno interessanti, ma a conti fatti, se avessi aspettato un po' con quei soldi mi sarei potuto prendere cose davvero sfiziose... I primi tempi cerca di guardare il mercato ed allenati a riconoscere i pezzi migliori (ovviamente autentici). Poi, vedi tu.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Giuseppe.

Non avere fretta, in genere non è mai una buona consigliera.

Te lo dico perche anch'io l'ho sperimentato di persona.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato un email al segretario chiedendo che cosa devo scrivere e l'importa da versare e dove versarlo, ma ancora non e' arrivata la risposta... Voi sapete come devo fare?? GRazie per avermi ascoltatoaavecchiocinese.gif

Come tutti quelli che sono attivi nel forum,compresi i moderatori anche li segretario, ricopre questo incarico che certamente non gli è fonte di sostentamento per il suo vivere, per cui abbi un poco di pazienza che tra l'altro si addice alla pratica zen e vedrai che riceverai risposta.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'impazienza non volevo essere troppo assillante!!!!aavecchiocinese.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Peppe, benvenuto tra noi, sono l'ultimo qui dentro che puo' permettersi di darti consigli perche' anche io da poco mi sono messo a studiare questo mondo, pero' dai retta a tutti quelli che, con gran ragione, ti hanno consigliato di non aver fretta. Dedicati allo studio ed all'approfondimento: parte dei tuoi risparmi investili in qualche buon libro; ad esempio e' imminente l'uscita di "The Connoisseurs Book of Japanese Swords" tradotto in italiano da alcuni membri di questo Forum, questo potrebbe essere un ottimo inizio!

 


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy