Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Susanoo-no-Mikoto

Frase in giapponese

Messaggi consigliati

Salve a tutti..am..sono nuovo quindi scusate se disturbo già..ma mi servirebbe un piccolo aiuto a tradurre due cose..che non riesco a trovare da nessuna parte.. .. mi servirebbe la traduzione in giapponese di Susanoo-no-Mikoto e sempre in giapponese di : Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. spero di non aver disturbato troppo :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Sandro potrà darti una mano per ciò che vuoi tradurre, se non Ti sei presentato fallo nell'apposita sezione.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Susanoo-no-Mikoto, il nome della divinità di cui cerchi gli ideogrammi è stato scritto in vari modi a seconda dell'opera letteraria in cui questo personaggio è apparso. Nel "Nihon Shoki" (lett. "Scritti del Giappone", opera del 720 d.C.) viene scritto con i kanji di 素戔男尊, mentre nel "Kojiki" (lett. "Cronache di antichi eventi", opera del 712 d.C.) viene riportato in questo modo 須佐之男命

 

Per quel che riguarda l'altra tua frase la traduzione in giapponese è questa この世界の内に望む変化に、あなた自身が成ってみせなさい. La sua traslitterazione in rōmaji è "Kono sekai no uchi ni nozomu henka ni, anata jishin ga natte misenasai".

 

Spero di esserti stato d'aiuto :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy