Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

emtolor

KOKAN NAGAYAMA - Il manuale della spada giapponese

Messaggi consigliati

concordo con Lorenzo, capisco anche che non è una cosa semplice ma credo che inviare una pm (o direttamente una mail= meglio) ad ogni utente che aveva espresso il piacere di avere una copia e non ha ancora fatto il bonifico o comunque confermato la prenotazione sia la cosa più sensata da fare.

 

 

 

spero che come è consuetudine italiana la gente non si "dimentichi" della parola data e abbia profondo rispetto del lavoro altrui e dell'impegno di chi ha già pagato per non creare disguidi.ichiban.gif

le copie prenotate sono circa 160 mi sono fatto un foglio excel con tutte le richieste.......se adesso siamo a 60.......................disperato.gif

 

chiedo anche a tutti di evitare scene di panico che possono creare ancora più confusione.

non voglio in alcun modo essere polemico.

 

grazie emiliano

aspettiamo informazioni.


Shikishima no Yamatogokoro wo Hito towaba Asahi ni niou Yama-zakura bana. [Motoori Norinaga]

Se mi chiedete cos'è l'anima della razza giapponese della bella isola, rispondo che è come fiore di ciliegio selvatico ai primi raggi del sol levante, puro, chiaro e deliziosamente profumato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve. Ero sul punto di effettuare il bonifico per acquistare la mia copia (nel senso che stavo per cliccare sul pulsante "conferma"), ma a questo punto credo sia opportuno ricevere un chiarimento sulle condizioni alle quali si svolge questa operazione.

Resto in attesa. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi? Forse non ho capito il problema. Non si riesce ad andare in stampa perchè, nonostante le prenotazioni siano superiori alle 100 copie, chi ha effettuato il pagamento sono solo 60? Giusto per capire.

 

Ultimamente sono con le pezze ai pantaloni per via delle ristrutturazioni di casa nuova e il libro è stato un extra importante per la mia passione. Se la questione è solo il tempo posso aspettare sicuramente, ma se c'è dell'altro vorrei saperlo e capire come muovermi.

 

Un saluto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con Lorenzo, capisco anche che non è una cosa semplice ma credo che inviare una pm (o direttamente una mail= meglio) ad ogni utente che aveva espresso il piacere di avere una copia e non ha ancora fatto il bonifico o comunque confermato la prenotazione sia la cosa più sensata da fare.

 

 

 

spero che come è consuetudine italiana la gente non si "dimentichi" della parola data e abbia profondo rispetto del lavoro altrui e dell'impegno di chi ha già pagato per non creare disguidi.ichiban.gif

le copie prenotate sono circa 160 mi sono fatto un foglio excel con tutte le richieste.......se adesso siamo a 60.......................disperato.gif

 

chiedo anche a tutti di evitare scene di panico che possono creare ancora più confusione.

non voglio in alcun modo essere polemico.

 

grazie emiliano

aspettiamo informazioni.

 

 

Completamente d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Viste le richieste e nonostante gli impegni lavorativi pressanti, sto cercando di aggiornare gli interessati in merito ad ogni passaggio inerente la traduzione del libro, e cosí é stato anche ieri. Ritorno adesso a scrivere e spero di essere abbastanza chiaro. CHI HA PARLATO DI AUMENTO DEL PREZZO? Certamente non sono stato io, in quanto é da ESCLUDERE CATEGORICAMENTE che venga richiesto un ulteriore esborso. Quello che ho detto é semplicemente che l'editore, vista la complessitá dell'operazione di stampa di un intero libro, é molto riluttante a mettere in moto le rotative per meno di 100 copie, e nonostante la iniziale adesione di massa avesse fatto sperare per il meglio, adesso siamo solo a 60. Come ho giá detto sará mia premura andare al piú presto a parlare con l'editore per accordarci sul da farsi in caso le copie non arrivino mai alle 100 minime richieste. Nella peggiore delle ipotesi quindi ci potrebbe essere da aspettare un paio di mesi in piú fino al raggiungimento di un numero sufficiente di copie. Apro una parentesi: come avevamo detto in fase iniziale siamo stati costretti a chiedere la prenotazione anticipata delle copie in quanto questa é un'iniziativa interamente a nostro carico e l'editore i soldi li vuole prima di andare in stampa. Dal momento quindi che sono io che mi occupo della traduzione, dell'impaginazione e di parlare con l'editore, pregherei di evitare di postare messaggi di allarme senza riscontro che possano causare preoccupazioni e di rivolgeri a me direttamente se si hanno dei dubbi. Nella catastrofica ipotesi che tutto vada storto, che le bozze del libro vadano bruciate, che l'editore scappi in Brasile o qualsiasi altra tragedia, chi ha versato la propria prenotazione, la riceverá indietro fino all'ultimo centesimo: per questo abbiamo richiesto a tutti di usare un metodo sicuro e tracciabile come il bonifico. spero di aver spiegato tutti i punti, come sempre rimango a disposizione,

Emiliano Lorenzi


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok Emiliano, chiariti i dubbi. Ora chi ha mostrato il proprio interessamento si faccia avanti e prenoti la copia.

Invito anche i nuovi utenti del forum che leggono questo post, se veramente interessati alla spada giapponese, a regalarsi per natale questo importante testo, una delle bibbie degli appassionati, per cominciare ad acquisire la conoscenza indispensabile all'apprezzamento della nihonto, invece di buttar soldi in qualche ferraccio cinese o replica da negozio di casalinghi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Cesare. State tranquilli, l'impazienza può essere una cattiva consigliera! Qualche mese in più o meno non cambia niente.

 

 

aavecchiocinese.gif

 

ciaociao.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Resta quindi adesso da decidere se attendere di raggiungere il numero previsto o tentare di andare in stampa con un minor numero di copie, e cosa questo comporti. Sará in ogni caso mia premura consultarmi con l'editore ed in ogni caso mettere tutti gli interessati a conoscenza degli aggiornamenti.

Emiliano Lorenzi

 

Ciao Emiliano,

volevo precisare, pubblicamente, che se ho avuto dubbi che il prezzo potesse variare io lo capito dalle tue parole che riporto sopra.

Visto che hai precisato che questo non accadrà ti preciso che non ho nessuna fretta e che se il numero non si raggiunge subito aspetto pazientemente.

Il tempo non i crea problemi, visto il tuo impegno e visto che non sei tenuto per nulla ad anticipare somme forti.

Quindi fai pure come ritieni meglio.

 

Shirojiro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se adesso siamo tutti più tranquilli ( grazie per la precisazione) io sono comunque dell'idea che una bella mail generale possa risvegliare molti di quelli che mancano e non credo che ricevere una mail, per che non è interessato, sia un fastidio che un internauta non sia in grado di reggere. dal mio punto di vista sarei ben felice di riceverla ^^ piuttosto che magari accorgermene da solo in ritardo.

timido.gifquindi per un regalo di natale (giorno più giorno meno) mi oriento su altro ^^ ? o la speranza rimane?

 

 


Shikishima no Yamatogokoro wo Hito towaba Asahi ni niou Yama-zakura bana. [Motoori Norinaga]

Se mi chiedete cos'è l'anima della razza giapponese della bella isola, rispondo che è come fiore di ciliegio selvatico ai primi raggi del sol levante, puro, chiaro e deliziosamente profumato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comprendo e condivido la preoccupazione per eventuale aumento dei costi; penso però che piuttosto che buttare al vento una mole di lavoro che immagino rilevante, sia eventualmente il caso di discuterne, considerando anche l'importanza dell'opera.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"cosa questo comporti" non era riferito a termini economici, ma tecnici, di impaginazione, di stampa ecc. Il divario tra chi inizialmente ha dato la propria adesione e chi ha effettivamente prenotato, mi sovviene adesso, forse é dato dal fatto che, chi ancora in attesa, ha optato per attendere la fine dei lavori e solo successivamente acquistare il libro. Faccio qui allora un'altra precisazione, forse inutile: questo libro rimane soltanto su prenotazione e non sará possibile acquistarlo successivamente.

Auguri di buone feste a tutti,

Emiliano Lorenzi


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"cosa questo comporti" non era riferito a termini economici, ma tecnici, di impaginazione, di stampa ecc. Il divario tra chi inizialmente ha dato la propria adesione e chi ha effettivamente prenotato, mi sovviene adesso, forse é dato dal fatto che, chi ancora in attesa, ha optato per attendere la fine dei lavori e solo successivamente acquistare il libro. Faccio qui allora un'altra precisazione, forse inutile: questo libro rimane soltanto su prenotazione e non sará possibile acquistarlo successivamente.

Auguri di buone feste a tutti,

Emiliano Lorenzi

 

Io lo metterei in neretto e sottolineato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti e soprattutto ad Emiliano per il colpevole ritardo,

ho appena inoltrato il bonifico online e scritto ad Emiliano in mail

comunicando i miei dati.

 

Grazie mille davvero :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se rispolvero il tread, ma non vedo l'ora di cominciare la mia sezione cartacea sulle Nihonto con questo preziosissimo volume. 28whistle.gif

 

ci sono riscontri positivi dopo la mail? o siamo ancora in stasi a 60? in questo caso l'editore ha problemi ad andare effettivamente in stampa?


Shikishima no Yamatogokoro wo Hito towaba Asahi ni niou Yama-zakura bana. [Motoori Norinaga]

Se mi chiedete cos'è l'anima della razza giapponese della bella isola, rispondo che è come fiore di ciliegio selvatico ai primi raggi del sol levante, puro, chiaro e deliziosamente profumato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai trovato sul post altre novità e sei inpaziente di avere notizie contatta direttamente emtolor.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provvedo ad aggiornare la discussione con gli ultimi sviluppi inerenti la pubblicazione del libro. Giovedí 3 Gennaio, in tarda mattinata, saliró a Bologna a parlare con l'editore per definire i termini di stampa del volume. La data di pubblicazione del libro, inizialmente prevista per fine 2010, ha subito un ritardo per il fatto a tutti noto del numero di prenotazioni e per un rallentamento nella traduzione dovuto ai miei impegni di lavoro che, aimé sono imprescindibili. Allo stato attuale dei fatti, continuando lo svolgimento di questo passo, posso peró comunicare che prevedo di ultimare i lavori in un mese. Stando poi a quanto risulterá anche dal colloquio di giovedí dovremo avere la data di uscita pressoché definitiva. Ovviamente al mio rientro da Bologna provvederó nuovamente ad aggiornare la presente discussione. Come sempre rimango a disposizione per qualsiasi domanda. Grazie ancora a tutti,

Emiliano.


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provvedo ad aggiornare la discussione con gli ultimi sviluppi inerenti la pubblicazione del libro. ,Giovedí 3 Gennaio in tarda mattinata, saliró a Bologna a parlare con l'editore per definire i termini di stampa del volume. La data di pubblicazione del libro, inizialmente prevista per fine 2010, ha subito un ritardo per il fatto a tutti noto del numero di prenotazioni e per un rallentamento nella traduzione dovuto ai miei impegni di lavoro che, aimé sono imprescindibili. Allo stato attuale dei fatti, continuando lo svolgimento di questo passo, posso peró comunicare che prevedo di ultimare i lavori in un mese. Stando poi a quanto risulterá anche dal colloquio di giovedí dovremo avere la data di uscita pressoché definitiva. Ovviamente al mio rientro da Bologna provvederó nuovamente ad aggiornare la presente discussione. Come sempre rimango a disposizione per qualsiasi domanda. Grazie ancora a tutti,

Emiliano.

 

Penso in un tuo errore Giovedì 3 Gennaio In caso contrario visto che oggi è Sabato Ti auguro un felice inizio anno.:happytrema:


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy