Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
giovello

che ne dite?

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho ricevuto delle foto di una Katana che vorrei acquistare ma da ta la mia poca preparazione in merito e la qualità delle foto stesse non riesco a capire il reale valore.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Gio

foto1.JPG

foto2.JPG

foto3JPG.JPG

foto4.JPG

foto.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince: per me è una replica: firma così sulla lama, le finiture molto fashion fantasy più che nihonto e l'insieme. Per me è un esercizio, quindi lascio il giudizio finale a chi ha più conoscenze delle mie, fermo restando il fatto che già ricevere delle foto tutte così sfocate mi fa pensare che non si voglia far vedere bene le cose.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cinesata tremenda, alla larga!!!

ma dove le scovate tutte ste cosucce?

G.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa é un'altra lama di un forgiatore molto attivo negli ultimi anni: Tehetiro Nasora. Sapientemente forgiata in acciaio tabahagane a 316000 piegature con koshirae interamente rifinito oro e pakudo. Per l'ennesima volta, prima libri poi lame. Senza un'adeguata preparazione si rischia di non poter neppure apprezzare la lama che si vuole acquistare. Il tono era ovviamente scherzoso ma il consiglio no. Invece di spendere delle considerevoli somme per una lama é meglio spenderne pochi per un buon testo, prova ad iniziare con quello del nostro Paolo Placidi. Ciao,

Emiliano


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy