Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
Raptor_Blood

Watashi wa Raptor desu

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. L'ho trovato molte volte nei risultati di ricerca di google e mi è sembrato un buon posto per parlare di giapponeserie!! XD XD

 

Purtroppo non posseggo ancora di una Nihonto, ma spero di averne il privilegio, un giorno di questa vita... Deve essere figo guardare un oggetto del genere, e immaginare la sua storia passata... Il katana è un arma terribile, a quanto ne so con un solo fendente è possibile tagliare un uomo a metà!

 

Chissà quanto sangue ha saggiato una nihonto, o quanta polvere ha risparmiato rimanendo nella sua saya per lunghi anni!

 

Come noterete, a me piacciono! XDXD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Raptor, più che di giapponeserie questo è un luogo di studio dove tutti quanti cerchiamo di erudirci in merito alla lama giapponese intesa come oggetto d'arte. Spero che anche tu troverai piacere in ciò. Onde evitare l'insorgere di falsi miti è bene ricordare che solo alcune spade, per la verità un numero piuttosto esiguo, potevano tagliare tre o quattro corpi con un solo fendente e gran parte dipendeva dal braccio che le brandiva :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Onde evitare l'insorgere di falsi miti è bene ricordare che solo alcune spade, per la verità un numero piuttosto esiguo, potevano tagliare tre o quattro corpi con un solo fendente e gran parte dipendeva dal braccio che le brandiva :arigatou:

 

e se il braccio era di Musashi Miyamoto? XD

Sto leggendo un manga che riguarda la sua vita, e lì sembra abbastanza molto più figo di quello che è in realtà... con un bokken ha fracassato la testa di un uomo, e gli ha pure staccato un braccio!!

Però le cose importanti di lui rimangono... lo sto iniziando a venerare come idolo... magari un giorno diventerò come lui (però io mi laverò).

Dicono che faceva Tsuba; ne avete mai vista nessuna delle sue? mi piacerebbe vederle, dicono fosse bravo nel costruirle...

 

Comunque, è davvero un forum molto ben fornito di cose utili!

Avete persino la "recensione" della katana di Hitler, che volete di più? XD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e se il braccio era di Musashi Miyamoto? XD

.....................

Dicono che faceva Tsuba; ne avete mai vista nessuna delle sue? mi piacerebbe vederle, dicono fosse bravo nel costruirle...

..................

Avete persino la "recensione" della katana di Hitler, che volete di più? XD

 

 

Come ti è stato già detto, in questo Forum cerchiamo di approfondire e studiare gli aspetti generali e tecnici della lama giapponese e dei suoi fornimenti e non siamo assolutamente interessati agli "sbudellamenti" che con tali lame è possibile fare.

Chiaramente siamo anche interessati alla katana che fu data in omaggio ad Hitler in quanto testimonianza storica di una lama e di un determinato periodo ma non siamo interessati alla figura politica, storica, umana di tale sanguinario personaggio.

Detto questo, ti porgo il mio benvenuto se intenderai perseguire con noi gli obiettivi fondamentali del Forum (per favore lascia perdere i tuoi "XD") e ti fornisco l'indirizzo del topic dove è stato trattato il tema : Tsuba di Musashi.

 

http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=5966

Modificato: da Paolo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e se il braccio era di Musashi Miyamoto? XD

Sto leggendo un manga che riguarda la sua vita, e lì sembra abbastanza molto più figo di quello che è in realtà... con un bokken ha fracassato la testa di un uomo, e gli ha pure staccato un braccio!!

Però le cose importanti di lui rimangono... lo sto iniziando a venerare come idolo... magari un giorno diventerò come lui (però io mi laverò).

Dicono che faceva Tsuba; ne avete mai vista nessuna delle sue? mi piacerebbe vederle, dicono fosse bravo nel costruirle...

 

Comunque, è davvero un forum molto ben fornito di cose utili!

Avete persino la "recensione" della katana di Hitler, che volete di più? XD

 

 

Io ho visto un cartone dove ci tagliavano i carri armati con una katana. Adesso venero Goemon come mio maestro di vita... Il tuo idolo è un poppante in confronto al mio!

 

Benvenuto sul forum!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Chiaramente siamo anche interessati alla katana che fu data in omaggio ad Hitler in quanto testimonianza storica di una lama e di un determinato periodo ma non siamo interessati alla figura politica, storica, umana di tale sanguinario personaggio.

 

forse sono stato capito male; intendevo che era una spada importante in quanto è stata fatta per un personaggio importante, nulla più... Non volevo certo dire qualcos'altro! XD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse sono stato capito male; intendevo che era una spada importante in quanto è stata fatta per un personaggio importante, nulla più... Non volevo certo dire qualcos'altro! XD

 

OK ! Siamo d'accordo.

 

Comunque, ripeto, per favore lascia perdere i tuoi "XD" :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy