Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
鋼 Giuseppe

Impara l'arte e mettila da parte

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, mi chiamo Giuseppe Lanzi e abito nella provincia di Lecco. Volevo chiedere se qualcuno di voi conoscesse eventuali corsi che insegnano come lavorare una tsuba. Mi piacerebbe molto imparare seguendo la tradizione nipponica ma ...andare a imparare in giappone dai veri maestri sarebbe un sogno irragiungibile. Non ho intenzione di fare brutte imitazioni o cineserie, ma di esternare le mie emozioni e la mia fantasia in quella che considero una bellissima arte. Ringrazio tutti dell'attenzione.

Se ho sbagliato dove postare il messaggio per favore avvisatemi che lo sposto nella sezione adeguata. Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, intanto ti rispondo che questo non è un mestiere facile come può sembrare a prima vista ma richiede delle competenze che in qualche maniera si assimilano per continuità di lavoro e sopratutto con l'ausilio di un Maestro, il nostro Lorenzo per trovarne uno si è spostato fino al Sud Africa.

Non voglio distoglierti dal tuo intento ma non pensare di poter fare da solo, è un percorso tradizionale che non ammette scappatoie, comunque se ne avrai la volontà certamente riuscirai a realizzare il tuo sogno.

 

Guarda: http://www.taganearts.com/


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio problema è che non so propio da dove cominciare per cercare un maestro, inoltre voglio proseguire con i miei studi scolastici quindi andare all'estero sarebbe impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hem... Lorenzo è di Como... ed è abilissimo...

 

cospargiti il capo di cenere e va da lui... sempre che ti accetti :P


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo è uno dei migliori tsubashi (nel senso vero del termine) al di fuori del Giappone. Forse l'unico in Italia. Non troverai un suo pari nel raggio di migliaia di chilometri :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Andrò da lui in ginocchio!!! quest'anno dubito, sono già in ballo con la tesina e mi stò preparando x gli esami.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro con tutto il cuore che tu riesca nel raggiungere questo tuo sogno.

Il mondo delle Tsuba è un vero e proprio paradiso della fantasia e della creatività. Anche io ho cominciato ad amare le Tsuba dopo aver letto il mio primo manuale della Spada Giapponese quindi... in bocca al lupo per tutto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di lecco non di Como. Ci sentiamo l'anno prossimo

ciao ,io vivo a Bergamo visto la vicinanza se un giorno prepari un corso per aspirante allievo "tsubashi" mi piacerebbe fare qualche lezione.

dico qualche lezione perche con il mio piccolo bimbo di due anni ,non riesco piu' a fare tante cose ed ho anche paura di perdere la mia manualità.

percio ogni stimolo creativo è ottimo per continuare,soprattutto se c'e' tanta passione. :arigatou: grazie


Tutta una vita non basta ad un artista per dare alla luce le opere che si trovano nella sua mente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di lecco non di Como. Ci sentiamo l'anno prossimo

 

uff mi confondo sempre :rouletterussa:

 

tra l'altro devo venire a rispolverare la strada :tioffrounabirra:


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di Lecco!! Molto bene! Non mi sarei riuscito ad organizzare se eri di Como dato che dispongo solo dei mezzi pubblici per ora. Ma lecco è fattibile. Prima voglio imparare bene i termini e farmi una cultura di base, giusto per non fare la figura dell'ignorante ahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

[OT] Ciao Lorenzo che cos'hai come immagine dell'avatar? Una tsuba firmata da te? Sbaglio o sono gli stessi kanji del tuo "nome d'arte"? (non saprei come chiamarlo)


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo per chiarire, non ho alcun tempo da dedicare a nessuno al momento, anche io ho una bambina di meno di un anno... per questo dicevo l'anno prossimo :tioffrounabirra:

 

Per il momento studia la tsuba e non come è fatta.

quando il mio bimbo aveva meno di un anno riuscivo a fare qualcosa,disegnare un modello, pensare a come fare il tutto, incidere a bulino . fare lavoretti silenziosi e non pericolosi per chi ti stava vicino con il girello ecc..adesso che ha due anni è scatenato,forse un anno non basta ancora,faremo un ripasso tsuba di un paio d'anni io e Giuseppe ed esperimenti vari poi rivaluteremo il tutto.

i nostri piccoli sono la creazione piu' grande della nostra vita.

grazie

:tioffrounabirra:


Tutta una vita non basta ad un artista per dare alla luce le opere che si trovano nella sua mente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy