Vai al contenuto
sandro

Arrivederci ragazzi...

Messaggi consigliati

Carissimi amici della I.N.T.K., dopo circa due anni e mezzo sono qui a salutarvi di nuovo. Venerdì 25 partirò per il Giappone, dove rimarrò per qualche anno. Il governo giapponese mi ha infatti rilasciato un permesso di soggiorno per "ricerca ed attività culturali". Tramite esso avrò sia la possibilità di portare a termine lo studio della mia scuola di spada che intraprendere, dall'anno prossimo, il dottorato di ricerca in linguistica e filologia giapponese presso un'università. Nel frattempo lavorerò come interprete e mediatore culturale (o quello che sarà). Come nel 2008, anche stavolta ho voluto rendervi partecipi di tutto ciò perché tante delle conoscenze in mio possesso le ho acquisite grazie a Voi nel corso del tempo. E questo è un dato di fatto.

 

Durante la mia permanenza sarebbe per me un vero piacere aiutare chi di voi avesse bisogno di qualcosa dal Giappone. Non esitate a farmelo sapere dunque.

 

Dopo il 25 credo che riuscirò ad accedere regolarmente sul forum il 1° Marzo :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti auguro il meglio, Sandro, ci rivediamo sul Forum il prossimo mese. A presto.:ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sandro,

 

questa notizia mi fa piacere, piacere per te ed un po' lasciamelo dire per noi tutti che in questo forum abbiamo imparato ad apprezzarti per la semplicità e l'umiltà con cui continui a dare quello che è il tuo modo di essere e di agire portando una luce diversa nelle discussioni che a vari livelli abbiamo sviscerato in questo nostro piccolo mondo che è il forum stesso.

 

Almeno personalmente non ho avuto l'occasione di conoscerti dal vivo ma quello che di te si riesce a percepire nel tuo modo di procedere anche solo nelle discussioni che abbiamo affrontato qui ed anche in quelle nostre personali, mi hanno sempre dato l'idea di una coerenza e di una disciplina che difficilmente ho riscontrato in persone giovani come sei tu, non dico che non ci siano dico che siete mosche bianche ed il fatto che proprio una di queste sia un moderatore del nostro forum non può che essere un onore per tutti noi che qui ci muoviamo all'interno di questa piccola comunità.

 

Sono convinto che con il tuo modo di essere e di agire non potrai che giovare a far risalire un poco le quotazioni ormai in discesa di questo nostro Paese che all'estero sta subendo non pochi contraccolpi per merito o colpa non so di persone che abbiamo avuto modo di esportare e che nell'immaginario degli altri sono la rappresentazione viva del nostro essere Italiani.

 

In Giappone avranno modo di vedere che siamo anche altro, beati loro che avranno fatto un buon acquisto e beato te che avrai occasione di portare avanti quello che è il tuo percorso di Vita facendo quello che più ti piace e che sono sicuro continuerà a darti e a darci grandi soddisfazioni ed anche un po' di orgoglio.

 

Il Giappone anche se dall'altro capo del mondo non è poi così lontano da non essere raggiunto subito con il proprio pensiero, ed almeno con quello saremmo con te presenze mute di una falange che a livello di intenti non può che essere partecipe delle tue aspettative e dei tuoi sicuri successi, questo il mio auspicio per questa tua nuova avventura.

 

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sandro, ti faccio i miei più cari auguri e sono felice che grazie alle tue capacità tu sia riuscito a perseguire i tuoi sogni e la tua strada.

Sei senza dubbio uno spirito alto e ne manifesti tutte le caratteristiche.

Complimenti col cuore, buon viaggio...

 

 


Il pensiero sul non pensiero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sandro anche se non ci conosciamo di persona ti auguro tutto il meglio!IN BOCCA A LUPO PER TUTTO!:gocciolone::ciaociao::ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi e tantissimi auguri per la realizzazione dei tuoi obiettivi e dei tuoi desideri di vita. Partecipo scarsamente a questo eccezionale forum che, sin da quanto l'ho scoperto mi ha appassionato, ma leggo tanto i suoi contenuti come ho letto e riletto tantissimi tuoi interventi che mi hanno dato un'idea di tutto rispetto non solo per le tue cognizioni appropriate ma, e soprattutto, per il tuo modo di divulgarle e del tuo modo di porti e di essere. Per cui non potevo esimermi dall'augurarti di percorrere compiutamente e con successo questa avventura, la tua "via del guerriero" con i concetti del bushido, apresto rileggerti ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon viaggio,buona permanenenza,buon ritorno. A presto sul forum.


Tutta una vita non basta ad un artista per dare alla luce le opere che si trovano nella sua mente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Auguri per tutto... :vecchiocinese:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a presto :ciaociao:


"come le belle donne, anche le spade, ad un certo punto si stancano di essere solo osservate"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un in bocca al lupo veramente di cuore, affinchè tu possa raggiungere tutti i traguardi che ti sei prefisso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Auguri per il tuo progetto Sandro.

 

G.


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon viaggio Sandro!

Sono molto contento per te per questa grande opportunità di studio

A presto

:arigatou: :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonviaggio

 

salutami il Giappone e avvertilo che prima o poi tornerò anche io ^^

 

auguri per i tuoi studi

aaarigatou.gif


Shikishima no Yamatogokoro wo Hito towaba Asahi ni niou Yama-zakura bana. [Motoori Norinaga]

Se mi chiedete cos'è l'anima della razza giapponese della bella isola, rispondo che è come fiore di ciliegio selvatico ai primi raggi del sol levante, puro, chiaro e deliziosamente profumato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sandro. Buon viaggio e buona permanenza nella terra del sol levante. Sei una splendida persona! Mi raccomando non studiare soltanto e pensa anche ad altro! :ballo: Ok? Ci sono delle belle giapponesine che ti aspettano! :arigatou:

Un abbraccio.....


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sandro il 14 marzo parto anch'io per il giappone dal 16 al 21 sono a Kyoto all'hotel Riga Royal,vicino alla stazione, poi mi sposto nel Kiushu; kumamoto e Nagasaki dal 27 al 30 marzo siamo a Tokyo all'hotel Shiba park il 31 ripartiamo per l'Italia. Chissà se ci possiamo incontrare? Comunque tanti auguri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy