Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Gisberto

Hanami a Roma

Messaggi consigliati

Tra inizio primavera e metà aprile molti romani si recano sul laghetto dell'EUR e passeggiano lungo il viale che ha preso il nome di Passeggiata Giapponese, dove ci sono circa 1000 ciliegi donati da Tokyo a Roma.

 

Io lavoro da quelle parti e non mancherò di passare qualche pausa pranzo sotto i ciliegi in fiore.

 

Ma i ciliegi giaponesi si trovano in più parti di Roma, ed in particolare a Via Panama, non lontano da casa mia, ci sono alcuni alberi donati dall'Imperatore Hiroito negli anni venti.

 

Con molto piacere ho scoperto che i ciliegi a Roma stanno fiorendo abbastanza presto, così stamane mi sono fermato a fare qualche foto e ora ve ne faccio dono.

 

Sakura di Via Panama 1.JPG

 

Sakura di Via Panama 2.JPG

 

Sakura di Via Panama 3.JPG

 

Sakura di Via Panama 4.JPG

 

Sakura di Via Panama 5.JPG


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gisberto veramente belli.

 

 


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

stupendi :vecchiocinese:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gisberto!

 

Visto che la stagione sta iniziando potremmo postare anche altre foto di altri "Itarian Sakura".

Io ho un ciliegio in giardino ma è francese, ha i fiori bianchi quindi non vale. :gocciolone:



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta:

"Hana wa sakuragi, hito wa bushi".

 

Bellissimi Gisberto, sono fiero che a Roma ci sia un "angoletto" così bello, Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi :) Comunque sono abbastanza diversi dai soliti Sakura (Ciliegi Giapponesi)... sembrano più simili hai nostri! Quelli del Lago dell'Eur invece sono proprio gli Yoshino, quelli più presenti in assoluto in Giappone :) (a mio parere anche molto piu belli, anche se adoro tutti i Ciliegi...).

QUI ci sono alcune foto dell'Hanami 2010 del lago dell'Eur.

 

Comunque ho aperto una discussione appoposito dell'Hanami al parco Lago dell'Eur qui:

http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=6742&view=findpost&p=80297

:)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi in cosa differiscono dai sakura maggiormente diffusi in Giappone? Se riesco a trovare fonti botaniche magari la prossima volta che vado a vederli verifico di persona la tipologia dei diversi alberi che vi si trovano.

 

La provenienza dei sakura di via Panama da Giappone è sicura, ma non posso escludere che nel tempo il piccolo gruppo di alberi originario sia stato esteso con altre varietà di ciliegio.


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi in cosa differiscono dai sakura maggiormente diffusi in Giappone? Se riesco a trovare fonti botaniche magari la prossima volta che vado a vederli verifico di persona la tipologia dei diversi alberi che vi si trovano.

 

La provenienza dei sakura di via Panama da Giappone è sicura, ma non posso escludere che nel tempo il piccolo gruppo di alberi originario sia stato esteso con altre varietà di ciliegio.

 

Apposta ho messo quel link dove si vedono le foto dell'Hanami 2010 del Lago dell'Eur, guarda tu stesso e noterai la differenza! Comunque basta che cerchi su Google Prunus x yedoensis o Yoshino :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:arigatou:

Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato essere un pochino distante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fortunato chi ci passerà in mezzo.

Ancora più fortunato per chi ne vedrà cadere i petali a terra quando verrà il momento.

Grazie per le immagini e la segnalazione.

:arigatou:


Giuro sul mio Onore di Cintura Nera; di Preservare anziché Distruggere; di Evitare lo scontro anziché Confrontarmi; di Confrontarmi anziché ricevere del Male; di fare del Male anziché Storpiare; di Storpiare anziché Uccidere; di Uccidere anziché di Morire; di Morire anziché disonorare la mia Cintura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le foto Gisberto, davvvero bellissime :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gisberto per le immagini che ci hai dato, grazie anche a Iair, ho già letto la disussione che ha aperto. Sinceramente qualche anno fa in primavera ho passeggiato lungamente intorno al laghetto dell'EUR e son passato tante di quelle volte in auto ma non mi sono mai avveduto dello spettacolo mostrato dalle fotografie.

Vedrò di fermarmi durante la manifestazione in programma, per ammirare il viale della Passeggiata Giapponese quanto i sakura che verranno ivi messi in mostra.

Grazie aaarigatou.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy