Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Genjo Sanzo Hoshi

Katana fai da te

Messaggi consigliati

Salve! finalmente il mio primo topic!

Ci tengo a citare che questo sito è straordinario, sto leggendo una miriade di articoli e imparando una valanga di cose, anche se ho ancora difficoltà a ricordarmi i nomi delle componenti della katana, ma sto migliorando ^^

Ps. per i principianti come me, in un altro topic c'è scritto di guardare il glossario del forum, ma se volete una cosa veloce io vi propongo questa...

Katana_(common_shema).png

 

Arrivo al dunque... mi sono già innamorato delle Nihonto T_T e mi sono fatto un giro su internet per dare un'occhiata ai prezzi (lunatici) imbattendomi in qualche sito in cui invece ti proponevano di costruirti la tua katana personale scegliendone tutti i pezzi. La domanda quindi è se voi conoscete qualche sito affidabile dove è possibile fare tal cosa e se qualcuno di voi l'ha già fatto. Mi piacerebbe costruirmi una replica con veri pezzi in corno di bufalo, Tsuba, Kashira e Fuchi un po vecchio stile, una lama AISI 1090 (con due tipi di acciaio costano una marea), etc. Tuttavia sono diffidente dei siti e volevo un vostro parere, anche perchè in quelli che ho trovato dicono di spedirtela dopo 3-4 mesi. Inoltre ho letto qui sul forum che se viene dall'estero potrebbe non arrivarmi mai...

 

Aspetto risposta, grazie in anticipo


___________________________________________________________________

Qualcuno un giorno mi batterà, ma non sarai tu e non sarà oggi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo contributo pero' se tu avessi cercato bene avresti notato che c'e' gia' una cosa molto simile (e piu' completa) postata da me alcuni giorni fa.

per quanto riguarda l'acquisto ti consiglio di usare sempre la funzione "cerca" e scoprirai che qui non si trattano "acquisti" ma semplicemente studio delle lame. Impegnandoti troverai sicuramente un Tosho che ti costruisca la tua Shinsakuto su misura, questo dipendera' se tu vorrai spendere alcune decine di migliaia di euro. Quello che trovi in giro per poche centinaia di euro sono imitazioni che sono ben lontane dall'interesse di questo Forum.


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo forum non pretendiamo di dispensare certezze assolute ma ci siamo dati delle regole per una gestione coerente dello stesso, ad alcuni queste regole vanno strette per altri sono sin troppo larghe, ma queste sono e fino a che non verranno cambiate dai responsabili rimmarranno tali, una di queste è che non trattiamo repliche o lame da allenamento, altra regola è che non diamo giudizzi o indirizzi commerciali, questo non vuol dire che all'interno del forum non si possano trovare indizzi per rispondere a queste o quelle domande, questi sono all'interno di discussioni più approfondite, basta avere la voglia di cercarli.

A te serve una lama da pratica?

Il suo prezzo dfipende da quanto sei disposto a spendere.

Se invece vuoi una lama originale, prima di tutto dai una scorsa al forum e troverai sicuramente tutti gli indizzi che poi ti porteranno ad una scelta consapevole.

Buona ricerca.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia a yarinohanzo e shitake ecc.....Ma non si capisce che sono delle patacche mostruose???Io non è poi troppo che sono di casa,immagino voi altri mod quanto non ne possiate più delle solite domande!(Non c'e lo con te sanzo,ma se avessi fatto una piccola ricerca nel forum,ne avresti lette di cotte e di crude).Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia a yarinohanzo e shitake ecc.....Ma non si capisce che sono delle patacche mostruose???Io non è poi troppo che sono di casa,immagino voi altri mod quanto non ne possiate più delle solite domande!(Non c'e lo con te sanzo,ma se avessi fatto una piccola ricerca nel forum,ne avresti lette di cotte e di crude).Ciao

Non sono patacche mostrose, se non te le vogliono rifilare come originali Giapponesi, in molti casi sono utili strumenti da pratica, ma per questo è meglio parlare con il proprio Maestro.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Queste marche non si smontano in mano, sono efficientissime armi prodotte in cina, Katana non fatte in Giappone, in migliaia di Dojo nel mondo e nel mio vengono utilizzate per praticare le arti marziali, con ottimi risultati, ovvero i risultati che ci si aspettano da una lama giapponese che deve tagliare, esser veloce, bella e far evolvere l allievo.

La lama d'arte è una lama che ad oggi, non viene più utilizzata a questo scopo, essendone ormai fuori e appartenente ad una simbologia evoluta negli anni.

Guardare solo una parte della sfera impedisce di vederla nella sua interezza ;)

In oltre per Nihonto, intendi una lama Giapponese costruita per metodi "tradizionali"... beh, troverai patacche anche tra esse.

Un Sensei non fa utilizzare armi pericolose e chi arriva ad utilizzare una lama affilata lo fa con molta serietà e conoscenza, non trovo nulla di ironico in tutto ciò, se non fuoriluogo...


Il pensiero sul non pensiero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy