Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

G.Luca Venier

12 novembre 2011, il mio primo kantei

Messaggi consigliati

Un cordiale saluto a tutti coloro che hanno partecipato al Kantei I.N.T.K. tenutosi oggi a Sesto Fiorentino. Vi ringrazio per il bellissimo spirito ed il clima familiare, privo di inutili formalismi, che ha messo a proprio agio un totale neofita quale sono. Ho davvero apprezzato la parte introduttiva e didattica, senza la quale sarebbe stato davvero difficile destreggiarsi nel corso della giornata. :arigatou:

 

Un ringraziamento particolare a Togishi il quale, oltre a dispensare grande competenza, si è preso l'impressionante responsabilità di farci toccare con mano ed esaminare, come fossimo a casa nostra, delle lame eccezionali che solitamente si possono vedere dietro ad una teca nei musei, quando va bene, oppure sono semplicemente inaccessibili essendo custodite in collezioni private. Eccezionale, grazie !! :arigatou: :arigatou: :arigatou: :arigatou:

 

Grazie molte a Paolo che ci ha illustrato il suo incerdibile ed encomiabile lavoro di raccolta ed organizzazione dati. Credo che lo strumento che ha sviluppato sia davvero prezioso per tutti coloro che sono appassionati del mondo delle nihonto. :arigatou: :arigatou: :arigatou: :arigatou:

 

Arrivederci alla prossima !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco ai ringraziamenti, davvero una giornata proficua, sia sotto l'aspetto culturale che sotto quello umano.

Spero sia stata solo la prima di una lunga serie, grazie a tutti :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio Tutti anche a nome del C.D. Adesso alla fine della settimana, mi ricovero in ospedale per alcuni giorni a farmi rimettere a posto poi ripartiamo alla grande.

Salutoni a tutti.

Massimo Rossi Togishi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Massimo,

un grazie sincero per il tuo impegno ed un grandissimo augurio di pronta guarigine da parte di tutti noi. :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se impossibilitato a partecipare ringrazio tutti gli organizzatori e mi unisco agli auguri per il ricovero. Grazie


Shikishima no Yamatogokoro wo Hito towaba Asahi ni niou Yama-zakura bana. [Motoori Norinaga]

Se mi chiedete cos'è l'anima della razza giapponese della bella isola, rispondo che è come fiore di ciliegio selvatico ai primi raggi del sol levante, puro, chiaro e deliziosamente profumato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che sia stata gradita la parte introduttiva e spero di essere stato all'altezza, in fondo era la prima volta :)

Condurre questo incontro mi ha fatto venire in mente tante cose, idee che probabilmente svilupperemo già qui sul forum.

 

Grazie a tutti, è stato bello come al solito dare un volto alle identità del sito, e conoscerci di persona.

 

Un ringraziamento davvero particolare a Massimo che malgrado le sue difficoltà ci ha offerto un incontro e un organizzazione addirittura migliori ! Un vero samurai!

 

La katana di Hankei la metto sicuramente tra le più belle che abbia mai visto, e poi abbiamo potuto apprezzare una shinshinto di Korekazu, una lama Naoe Shizu, un tanto soshu-den, uno degli horimono più perfetti che mi sia mai capitato e altre due lame della collezione Compton.

 

grazie a tutti e a presto.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy