Vai al contenuto
BlackPavement

Ciao a tutti

Messaggi consigliati

Sono una neofita di questo mondo, sono approdata qui proprio cercando informazioni per cercare di cominciare ad imparare qualcosa e per acquistare la mia prima katana.

Sapendone così poco per ora non vorrei spendere troppo. Mi stavo guardando intorno per il web e mi sono imbattuta in questo sito: http://www.yarinohanzo.com

 

Sarei interessata in particolare a questa: http://www.yarinohanzo.com/product.php?productid=16249&cat=262&page=1

Voi che ne pensate? Si tratta di katane oppure di imitazioni (barbare :D)? Vale la pena?

Spero possiate illuminarmi :arigatou:

 

Un grazie ed un saluto a tutti quanti :ciaociao:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Black Pavement! Si tratta di un imitazione! Dipende per cosa ti serve,si tratta di iaito non giapponese perché quelle son fatte in alluminio! Le Nihonto sono un altra cosa,leggi un pó nella sezione Nihonto sul forum alla sezione introduzione alla spada giapponese e poi mi dirai! Vai a vedere su Aoi-art o su Tsuruginoya e poi ti renderai conto da sola! Spero di esser stato utile! Arigatou!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta BlackPavement, le katana di cui hai messo il link sono strumenti di pratica, puoi immaginare quindi con che materiali e accortezze devono essere costruite per soddisfare i requisiti dell'allievo praticante.

Con Nihonto invece si intendono lame d'arte, veri e propri oggetti storici da museo che vengono studiati a fondo per essere apprezzati da noi stessi e dagli altri, e per essere custoditi con cura e rispetto per le generazioni future, un patrimonio per l'esattezza.

Non spaventarti se la materia può sembrarti ostica all'inizio, il tempo c'è per tutto quanto! E grandi matasse aggrovigliate che all'inizio ti sembreranno indigeribili poi diventeranno sempre più esili finchè non le avrai assimilate tutte quante.

Comincia a guardarti un po' di articoli in giro come ti ha suggerito Diego.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta,

ora che ti sei iscritta potrai accedere a quasi tutte le sezioni del forum, vedere le immagini e leggere comparando i contenuti dei vari post.

Quando e se avrai la pazienza di leggere, noterai la differenza sostanziale tra quella che tu hai definito Katana che per noi è solo un atrezzo da pratica e le lame che sono d'interesse su questo forum. Spero che i vari articoli siano di tuo interesse e che ti diano la possibilità di aprezzarne a bellezza e la differenza.

Buono studio.


"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede".

 

Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

Leggendo i vari articoli di questo Forum capirai le enormi differenze tra le Nihonto e le spade di cui hai parlato. L'argomento di studio di questa Comunita' e' proprio la Nihonto quindi queste "repliche" piuttosto che lame da pratica non rientrano tra i nostri interessi. Ti auguro una buona permanenza e un buono studio.


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta sul forum.

 

Purtroppo la presenza femminile non è mai stata il punto di forza di questa comunità ed è un peccato perchè trattando essnzialmente di un tema artistico penso che l'opinione femmile possa portare valore.

 

Su altri siti in cui si tratta di altre forme d'arte giapponesi (a dire il vero un tantino più figurative, come oreficeria, calligrafia, ceramica) ho trovato spesso interessante il confronto tra "le due metà del cielo".

 

Mi auguro vivamente che tu ti possa appassionare al mondo delle lame giapponesi artistiche.


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero Gisberto, chissà perchè le donne difficilmente apprezzano il fascino delle spade giapponesi malgrado siano così ricche di arte...

Probabilmente il valore come arma è una cosa troppo aggressiva.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simone, forse perche', come la maggioranza delle persone, vedono prima il significato bellico dell'opera e non riescono a percepirne quello artistico... un po' come nelle arti marziali, nel nostro Dojo praticano solamente due donne, siamo sempre stati piuttosto poveri dal quel punto di vista.


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, Registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante