Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

romanosuke

presentazione

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono yuri, mi appassiona molto questo forum e quello che ce' al suo interno, sono alle prime armi maso che con degli esperti come voi, potro imparare molto. tra non molto saro' in possesso di un'autentica katana giapponese, appena inseriro' le foto, sarai estremamente grato di avere dei consigli...grazie a presto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto !

Spero che la tua scelta sia stata ben ponderata e fatta a seguito di debito approfondimento sulle caratteristiche delle lame giapponesi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!


Tutta una vita non basta ad un artista per dare alla luce le opere che si trovano nella sua mente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum anche da parte mia.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia!


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum! :thumbsup:


M.V.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, finalmente vi posto le foto della mia ni'hontos...l'ho acuistata ieri. vi chiedo subito un parere sulla lama, ed il significato delle incisioni. sono rimasto a bocca aperta del mio acquisto, fantastica! anche se le cose belle si pagano...

attendo vostri pareri grazie.ni hontos 1.JPGni hontos 2.JPGni hontos 3.JPGni hontos 4.JPGni hontos 5.JPGni hontos 6.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace darti una brutta notizia, ma quella in tuo possesso può esser definita tutto fuorchè Nihonto!

E' una replica cinese, e anche di scarsa qualità purtroppo, niente a che vedere con Hanwei o Citadel (che sempre repliche sono), questa non ha neanche la lama a doppia tempra, a vederla sembra addirittura inox...spero tu l'abbia pagata non più di una 50ina di €!

Ti consiglio di frequentare assiduamente il forum per farti una cultura in merito all'arte della Token, e di acquistare se ne hai possibilità diversi testi che ne trattano in maniera approfondita, ad esempio Nipponto di Magotti è di semplice comprensione anche per un novizio in questo campo!


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai acquistato una replica cinese. Niente a che vedere con una nihonto.

Spiacente.

 

GTO


"come le belle donne, anche le spade, ad un certo punto si stancano di essere solo osservate"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no ma state scherzando??

inoltre l'ho pagata più di 50 euro! volete dire che mi hanno preso in giro??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo Yuri, come ti hanno gia scritto altri quella che tu hai comperato non è una katana originale ma una replica, ormai non puoi fare altro che studiarla paragonandola a quelle originali che trovi postate sul forum così riuscirai a vederne la differenza, se poi la fotografi su un coptriletto la puoi inserire nep post: scheletri nell'armadio ci farà la sua bella figura assieme alle altre e potrai partecipare al concorso del più bel copriletto.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si, ma non è detto che ti abbiano preso in giro in malafede...può darsi che il venditore, non esperto in materia, credesse davvero che "katana giapponese" = tutto ciò che abbia una lama leggermente curva e lunga all'incirca 1 metro!

Mi dispiace Yuri, anche se tu l'avessi pagata più di 50€, magari 80€ ci può stare, anche se purtroppo non vale neanche la metà di quel prezzo, se tu l'avessi pagata addirittura più di 80€ io la riporterei indietro...a meno che tu non l'abbia presa da eBay!


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo di questi oggetti dipende più dai canali della distribuzione che dalla qualità. Lo stesso oggetto puoi trovarlo a 50 o a 100 o a 150, a seconda del negozio. Tra una replica da 50 ed una da 150 magari cambia solo il colore della montatura e comunque, a livello produttivo, entrambe all'origine costano 1. Tieni presente, inoltre, che per uno iaito in lega di alluminio si possono spendere facilmente $1000, e con la stessa cifra, con accortezza, si può anche trovare una vera nihonto. I fattori in gioco sono molteplici. Quindi il discorso del prezzo, isolato dal contesto, è abbastanza vago per poterci fare un effettivo elemento di paragone.

 

Mi raccomando, non tentare di far delle prove di taglio, neppure su cartone, con questa lama. Sono oggetti pensati per essere dei soprammobili, se sollecitati con violenza ed imperizia possono spezzarsi e c'è il rischio di farsi male. :arigatou:

Modificato: da jan

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si beh certo, a meno che il nostro utente non l'abbia pagata 200€...li si tratta di truffa! Poi è anche vero che glie l'hanno spacciata per "vera spada giapponese", cosa che assolutamente non è, quindi volendo avrebbe il diritto di restituirla e riavere indietro i soldi! Comunque basta O.T.


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy