Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve.

Ho trovato questo sito:

 

www.yarinohanzo.com

 

nel quale si acquistano Katana con molti parametri personalizzati.

Qualcuno conosce queste katana?

 

Grazie

 

Massimo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono repliche di medio-basso livello cinesi...in questo forum trattiamo solo questioni riguardanti la Token, la vera spada giapponese, non le repliche, di qualsiasi genere si tratti! :arigatou:

Comunque se la tua domanda era riferita ad un attrezzo da allenamento, orientati su roba tipo Hanwei, qualitativamente migliori e certamente più "sicure" da utilizzare!


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hanwei sicuramente è cinese, e produce un modello in tamahagane ( PAPER CRANE ); lo scorso anno mandai una mail alla hanwei in cui chiesi se il tamahagane era certificato e mi risposero di no quindi sostanzialmente si potrebbe finire per comprare una replica dichiarata in tamahagane ma non certificata ( lascio a voi le conclusioni... ), e tra l'altro non costano neanche poco, se non erro sui 2500 euro. A quel prezzo si può comprare anche una nihonto che al di là del valore rappresentato dal prezzo, ha anche un valore storico culturale. Per quanto riguarda yarinohanzo non credo che sia cinese, comunque mi interessai anche a loro perchè tra le varie personalizzazioni c'era anche quella del tamahagane importato dal giappone certificato ( ad un costo di circa 2000 euro se non ricordo male, tra acciaio e customizzazione ). Così scrissi chiedendo loro da chi veniva emessa la certificazione: la risposta è stata che la fattura certificava la provenienza dell'acciaio. Anche qui si capisce che anche se l'acciaio proviene dal giappone non è detto che sia tamahagane. Il tamahagane oggi deve essere certificato esclusivamente dalla NBTHK.

In questo forum si parla di nihonto ma era doverosa la precisazione.

Ti consiglio di farti un giro nel forum ed eventualmente di acquistare una nihonto: ha tutt'altro fascino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente parlando di attrezzi da allenamento, ero orientato a parlare di modelli Pratical di fascia medio-bassa: ad esempio una Hanwei Practical Plus, fatta con una balestra di un camion ma battuta ed a doppia tempra è un ottimo oggetto da taglio, meglio delle yarinohanzo dello stesso livello! Ad un prezzo poco superiore ai 300€! Comunque siamo in O.T. in questo forum!

Ovviamente concordo in pieno con l'ultima parte: una Nihonto...beh è un'altra storia!


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Massimo57 premesso che in questo forum non si tratta di repliche da pratica ma di autentiche spade giapponesi, io utilizzo una di quelle economiche del sito da te postato per lo iai, mi trovo bene, per quello che è: un attrezzo con cui allenarmi senza troppa paura che si possa rovinare (e nel caso si butta e pace). Ho avuto Hanwei e Chennes e se dovessi spendere qualcosa in più oggi prenderei le Kaneie. Fine OT, torniamo a parlare di nihonto ! ;-D


"come le belle donne, anche le spade, ad un certo punto si stancano di essere solo osservate"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inserita: (modificato)

Le persone che scrivono sul forum sono pregate di prendere visione del regolamento prima di postare richieste a cui noi non vogliamo rispondere.

A tutti gli altri, se volete dare consigli su questo tipo di lame fatelo tramite: PM

 

Grazie per la collaborazione.

mauri

Modificato: da mauri

"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy