Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Gialias

Consiglio su acquisto katana

Messaggi consigliati

Salve mi sono appena presentato nella sezione apposita, volevo farvi subito una domanda nella mia città c'è un negozio rinomato che vende coltelli, e il titolare non dovrebbe essere un ladro, premetto che non sono un esperto.

Ne so ben poco su come riconoscere un katana, lui sostiene di avere una katana risalente la seconda guerra mondiale ad un prezzo di 650 euro il che mi puzza, mi sembra un pò pochino, e dal quel poco che so, dalla spada che ho visto non si vede alcun hamon, Con la spada non fornisce alcun documento, ci sono solo dei fogli stampati sulla storia di quel tipo di spade.

E poi un consiglio, come prima katana "seria" cosa potrei acquistare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza foto è impossibile dare un parere. Molto probabilmente trattasi di riproduzione cinese. Un venditore di coltelli non è necessariamente un conoscitore delle nihonto.

Prima di fare un acquisto di cui probabilmente ti pentiresti, compra dei libri e spulcia questo forum.

 

GTO


"come le belle donne, anche le spade, ad un certo punto si stancano di essere solo osservate"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza foto è impossibile dare un parere. Molto probabilmente trattasi di riproduzione cinese. Un venditore di coltelli non è necessariamente un conoscitore delle nihonto.

Prima di fare un acquisto di cui probabilmente ti pentiresti, compra dei libri e spulcia questo forum.

 

GTO

Lo farò, qualche libro da consigliare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe comunque trattarsi di una Gunto NCO Type 95...ed il prezzo tutto sommato potrebbe anche starci! Ovviamente questa katana non può essere classificata Nihonto, e non presenta neanche nessun tipo di hamon!


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo farò, qualche libro da consigliare?

 

Ciao Gialias io mi sono avvicinato alle Nihonto con Nipponto L'anima del samuria di Sergio Magotti un altro libro che ho trovato utilissimo è il Nagayama, lo trovi in vendita da Sakura Matsuri nella sezione editoria, spero di esserti stato utile comunque ho trovato utilissimo la lettura dei vari post di questo forum

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nipponto è un ottimo libro per chi si avvicina anche per la prima volta al mondo delle Token! Invece il Nagayama è molto più approfondito, ma anche più difficile da comprendere! Ottimi testi entrambi comunque, i migliori in lingua italiana!


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao Gialias io mi sono avvicinato alle Nihonto con Nipponto L'anima del samuria di Sergio Magotti un altro libro che ho trovato utilissimo è il Nagayama, lo trovi in vendita da Sakura Matsuri nella sezione editoria, spero di esserti stato utile comunque ho trovato utilissimo la lettura dei vari post di questo forum

Bello dalla copertina promette molto bene intendo il Nipponto L'anima del samuria!!! ascolterò il tuo consiglio! penso proprio che domani farò un salto in libreria! speriamo di trovarlo!! grazie AndreaFan89

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è semplice capire se quello che viene proposto è vero o falso, specialmente con le Guntò, lo stesso venditore che ti propone ll lama può essere in buona fede, ti posto un sito per farti un idea, ma anche qui c'è bisogno di studio: http://www.h4.dion.n...a/gunto_002.htm


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è semplice capire se quello che viene proposto è vero o falso, specialmente con le Guntò, lo stesso venditore che ti propone ll lama può essere in buona fede, ti posto un sito per farti un idea, ma anche qui c'è bisogno di studio: http://www.h4.dion.n...a/gunto_002.htm

Grazie mauri avevo già visto in un altro topic questo link! vedrò di studiare un pochino!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera spinto dalla curiosità di scoprire di che spada si trattasse anche se la mia scelta è andata altrove sono andato nella coltelleria del signor V.... si dice che affili molto bene, vengono anche da fuori, dicendo se potevo fare alcune foto, ha detto che non c'era nessun problema.

Posto alcune

dyk38o.jpg

 

24xf0cn.jpg

 

alm23o.jpg

 

34ozwqo.jpg

 

28m3hx2.jpg

 

33nkdab.jpg

 

vpjo9k.jpg

 

v7faip.jpg

 

 

 

hte261.jpg

 

 

2ypcgn6.jpg

 

 

352p3cj.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi vado a comparare qualche libro! ho studiato un pò il sito sulle Gunto bello! anche questa probabile cinesata..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, è una imitazione!


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy