Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Alex

Chi siamo nella vita di tutti i giorni?

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, spero di non aprire un topic doppione, ma con il cerca non so proprio che tag mettere per cercare...

Comunque, tornando a noi, chi siamo nella vita di tutti i giorni? Ad esempio avete un account di Facebook?!

So che i alcuni membri si radunano spesso ai Kantei organizzati, che sono anche un'occasione per conoscersi, ma purtroppo io non posso parteciparvi (distanza-lavoro), quindi se possibile vorrei conoscervi un pò meglio...da qui! :ciaociao:


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, spero di non aprire un topic doppione, ma con il cerca non so proprio che tag mettere per cercare...

Comunque, tornando a noi, chi siamo nella vita di tutti i giorni? Ad esempio avete un account di Facebook?!

So che i alcuni membri si radunano spesso ai Kantei organizzati, che sono anche un'occasione per conoscersi, ma purtroppo io non posso parteciparvi (distanza-lavoro), quindi se possibile vorrei conoscervi un pò meglio...da qui! :ciaociao:

 

CiaoAlex sul mio profilo trovi la mia email e nome e cognome, così mi puoi trovare su facebook!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex, come spesso dico: io non ho facebook perche' sono un informatico!

Quindi l'unico modo per trovarmi e' questo Forum, il mio ufficio o il Dojo! Anche io ho un po' di difficolta' per raggiungere i Kantei perche' purtroppo vivo in una citta' fuori dal mondo...


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex, anche io non sono su Facebook, ma sono su Linkedin (tipo Facebokk ma professionale!); comunque nella vita di tutti i giorni, oltre il lavoro, sono padre di famiglia, ciclista e surfista (...troppa roba direte!); e da poco mi sto avvicinando a questo mondo. Comunque in genere quando parto per qualcosa, la meta cerco di raggiungerla! Saluti


saya no uchi de katsu - 鞘の内で勝つ

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah si si capisco benissimo chi non usa facebook...anche io non lo farei, ma ormai ci son troppo dentro, ed anche cancellando l'account, i dati rimangono on-line comunque quindi...siamo fregati! :confused:

Comunque io invece sono pizzaiolo, da circa un anno ho una mia pizzeria taglio e asporto, mi piacciono i motori, sono appassionato di meccanica, ed ho avuto diverse moto, l'ultima delle quali il mio sogno da più di 10 anni: una Ducati 996!

Sono poi appassionato di tatuaggi (giapponese tra tutti), e del Giappone a 360°: sono già stato diverse volte, ed ogni volta che ne avrò possibilità ci tornerò!


Sii veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco, sii immobile come una montagna, misterioso come lo yin e rapido come un tuono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah si si capisco benissimo chi non usa facebook...anche io non lo farei, ma ormai ci son troppo dentro, ed anche cancellando l'account, i dati rimangono on-line comunque quindi...siamo fregati! :confused:

Comunque io invece sono pizzaiolo, da circa un anno ho una mia pizzeria taglio e asporto, mi piacciono i motori, sono appassionato di meccanica, ed ho avuto diverse moto, l'ultima delle quali il mio sogno da più di 10 anni: una Ducati 996!

Sono poi appassionato di tatuaggi (giapponese tra tutti), e del Giappone a 360°: sono già stato diverse volte, ed ogni volta che ne avrò possibilità ci tornerò!

 

...sono stato anche io motociclcista, e lo sono tuttora, anche se vintage, e possiedo ancora la mia vecchia Honda (Japan!) CBX 550 dell'84.

 

Poi chiudo perchè altrimenti ci sbattono fuori dal forum perchè andiamo a finire chissà dove.

 

Comunque ciao Alex e grazie per aver approfondito un po' la conoscenza.


saya no uchi de katsu - 鞘の内で勝つ

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex, io sono un appassionato di vini (sono Sommelier all'AIS e studio Viticoltura ed enologia), appassionato di motori, anche se l'esperienza "meccanica" conto di approfondirla appena mi laureo, ho una MV Agusta Brutale 750 che ho sognato di avere sin dal 2001 (l'anno del suo debutto) ma mi sono potuto permettere solo quest'anno, ho avuto una Ducati Monster 696 ordinata 4 mesi prima che uscisse sul mercato ma purtroppo distrutta in un incidente 900 km dopo (a 19 anni si possono fare queste "mattate"). Mi diletto nella ricerca della bellezza in molte forme: la cerco nei Bonsai (non sono un "bonsaista" poiché curare delle piante e riuscire a mantenerle "piccole" non vuol dire essere dei maestri), la cerco nei motori, nelle lame (ovviamente, anche se sono lo stereotipo del neofita completamente ignorante), nell'arte figurativa (anche qui men che ignorante), nelle arti marziali (ho da poco iniziato Iaido), nella pesca (una pesca di origine Giapponese in cui vige la regola del Catch-and-Relase) e, data la mia giovane età (ho 23 anni) spero di avere abbastanza tempo per scoprire quante più forme di perfezione esistano.


Carboni Davide

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex, io ho 37 anni, sono romano ma vivo da 4 anni in Giappone nella città di mia moglie, Hamamatsu (Shizuoka-ken), che per te e gli altri amici motociclisti non credo sia un nome sconosciuto! Ho praticato diverse arti marziali, Aikido in particolare e continuo a praticare anche qui.

Delle Nihonto capisco ancora troppo poco per poter intervenire spesso nel forum ma in generale mi interessa tutto quello che riguarda il Giappone del passato sia a livello di tradizioni e usanze che di antiquariato, abbigliamento e altri aspetti che purtroppo non interessano più a moltissimi giapponesi.

Per il resto lavoro principalmente attraverso internet e nonostante il mio italiano peggiori di giorno in giorno insegno la nostra lingua ad alcune persone interessate.


http://beno.jimdo.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah si si capisco benissimo chi non usa facebook...anche io non lo farei, ma ormai ci son troppo dentro, ed anche cancellando l'account, i dati rimangono on-line comunque quindi...siamo fregati! :confused:

Comunque io invece sono pizzaiolo, da circa un anno ho una mia pizzeria taglio e asporto, mi piacciono i motori, sono appassionato di meccanica, ed ho avuto diverse moto, l'ultima delle quali il mio sogno da più di 10 anni: una Ducati 996!

Sono poi appassionato di tatuaggi (giapponese tra tutti), e del Giappone a 360°: sono già stato diverse volte, ed ogni volta che ne avrò possibilità ci tornerò!

perchè con facebook siamo fregati?


Tutta una vita non basta ad un artista per dare alla luce le opere che si trovano nella sua mente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
perchè con facebook siamo fregati?

 

Perchè Facebook diventa 'di fatto' (anche se non di diritto) proprietario di tutti i dati, foto, files che dir si voglia, che noi inseriamo sul profilo.

Perchè ogni dato o files che viene condiviso con terzi, ed ogni foto che viene taggata, non viene cancellata dal network anche nel caso in cui venga cancellato il profilo di provenienza delle foto o dei files. Permettendo la condivisione o il tag vengono praticamente 'cedute le royalties' del proprio materiale o delle proprie immagini.

Perchè qualora si fosse vittime di un furto di identità oppure di un utilizzo illecito di foto o files, le leggi di riferimento per un 'eventuale controversia sono quelle dello stato del Delaware ed il foro competente quello della California.

Quindi tutto bene finchè, ad esempio, non trovi per caso sul tuo account un annuncio pubblicitario per incontri piccanti con la foto di tua moglie...a quel punto sorgono dei dubbi sull'utilizzo disinvolto che fa Facebook del materiale fotografico....

Scusate l' OT !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In verità non ho sotto mano statistiche attendibili sulle controversie aperte contro Facebook o su terze parti interne ad esso, non so neanche se esistono statistiche sull'argomento. Però ho esperienza diretta di un caso di furto d'identità e conseguente trafila giudiziaria, e neanche la Polizia Postale ha potuto fare più di tanto per il recupero del materiale, che immagino sia ancora 'congelato' a Palo Alto.

Comunque non è assolutamente mia intenzione fare una crociata anti-Facebook, solo che quando leggo frasi tipo '...anche io non lo farei, ma ormai ci sono troppo dentro' mi scatta un campanello d'allarme: l'accettazione passiva, o poco consapevole, di regole imposte da un mondo tecnologico che ingurgita la nostra sfera personale e la diffonde a livello planetario mi sembra una caratteristica inquietante dei nostri tempi. La mia vuole essere solo un'esortazione ad informarsi meglio ed a guardare bene, nel proprio account, le 'impostazioni per le inserzioni di terzi' e le 'impostazioni per le inserzioni sociali'.

E mi fermo qui ! :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah si si capisco benissimo chi non usa facebook...anche io non lo farei, ma ormai ci son troppo dentro, ed anche cancellando l'account, i dati rimangono on-line comunque quindi...siamo fregati! :confused:

Comunque io invece sono pizzaiolo, da circa un anno ho una mia pizzeria taglio e asporto, mi piacciono i motori, sono appassionato di meccanica, ed ho avuto diverse moto, l'ultima delle quali il mio sogno da più di 10 anni: una Ducati 996!

Sono poi appassionato di tatuaggi (giapponese tra tutti), e del Giappone a 360°: sono già stato diverse volte, ed ogni volta che ne avrò possibilità ci tornerò!

Ciao Alex, a quanto pare abbiamo un motivo in più per vederci :ok: sono anche io un grande appassionato di motori e una delle mie più grandi passioni, come le moto, sono anche io della stessa categoria, faccio parte della scuderia alata :rolleyes: ho una bella hondina! cbr 600 made in japan :happy: , e una cr 125 da cross che uso in questo periodo! per quanto riguarda invece facebook, non sono iscritto perchè non mi sono mai piaciuti i social network, hanno i loro pregi, ma anche tanti difetti, e non mi piace in principio, al contrario sono iscritto in diversi forum dove esprimo le mie passioni!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Alex,io abito in Pomigliano,provincia di napoli;di professione sono medico e, non ho un account su Facebook.Oltre ad essere innamorato della mia professione ,nutro da sempre una grande passione per il Budo, infatti pratico aikido dento iwama ryu .Desidero approfondire le mie conoscenze di kenjutsu, purtroppo la mia regione ad oggi offre poche per non dire nessuna possibilita' in merito.In futuro ,spero di organizzarmi per poter intraprendere tale pratica oppure avvicinarmi ad una scuola di Iaido,sono rimasto molto colpito dalla tecnica e dalle strategie della Mugay ryu.Complimenti per l' idea del post.

 

HEIWA


HEIDI TAMASHII NO HEIWA

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy