Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

sciulz

patacca o non patacca?questo è il dilemma [spada da valutare]

Messaggi consigliati

ciao,

 

vorrei chiedervi gentilmente una mano per capire se questa spada in mio possesso è una patacca o altro...se è una patacca?quanto?roba da bancarella 30 euri?o almeno ci hanno provato?

 

spero di aver messo abbastanza dettagli...ho "scansionato" la lama in 4 parti :)

 

grazie ^^

 

 

 

 

la spada

 

DSCN1076.JPG

 

la lama

 

DSCN1068.JPGDSCN1069.JPGDSCN1070.JPGDSCN1071.JPG

 

dettagli

 

DSCN1072.JPG

DSCN1073.JPG

DSCN1077.JPG

DSCN1074.JPG

DSCN1075.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma... è di plastica?

comunque sia falso da bancarella...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assomiglia vagamente alla G-1000 della Global Gear, acciaio al carbonio con 'infusione' di titanio.....http://www.sword-buyers-guide.com/titanium-swords.html

 

Non sanno più cosa inventare ! :confused:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, si...avevo vagamente intuito fosse orribile, ma la speranza è l'ultima a morire no? certo, non l'ho acquistata io credendo di prendere un pezzo d'arte...l'ho "rinvenuta" diciamo sperando che si avvicinasse almeno a qualcosa di...boh, no...niente :omg:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi un po' che dopo un millennio di sviluppo dell'acciaio torniamo all'ossidiana...


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è fatta con acciaio di damasco patinato con acido nitrico e ferrico usato con del rame, le particelle del rame si sono depositate nelle striature del acciaio piu' chiaro.

a me è successa la stessa cosa per errore.

se facevi la foto con sotto un bel copriletto potevi essere il primo in classifica......

sempre se era un bel copriletto...


Tutta una vita non basta ad un artista per dare alla luce le opere che si trovano nella sua mente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assomiglia vagamente alla G-1000 della Global Gear, acciaio al carbonio con 'infusione' di titanio.....http://www.sword-buyers-guide.com/titanium-swords.html

 

Non sanno più cosa inventare ! :confused:

ahahahah mi sono letto la descrizione e il test... ahahahahahaha che forza... ma questi non l'hanno mai vista una nihonto vera...sennò si vergognerebbero di cosa scrivono...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...non sono un gran esperto...mah insomma, basterebbe aver letto le informazioni base del forum...


saya no uchi de katsu - 鞘の内で勝つ

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... sciulz, questo non è un sito di consulenza commerciale e questa è una patacca clamorosa.

Sarebbe bastato avere mezz' ora di pazienza, leggere due topic di base sull' argomento e vedere due foto per

accorgersene ... :glare:


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh patacca...non si sa mai come va a finire. Metti che fra un migliaio di anni gli archeologi in uno scavo trovino solo questa potrebbero pensare che ai nostri tempi tutte le spade fossero cosí. Magari in un'ondata di furore revival ripristineranno la forgiatura tradizionale e migliaia di queste spade inonderanno il mercato. Si lo so il ponte del primo maggio mi fa un effettaccio! Quasi dimenticavo, secondo me ci va un copriletto chiaro...mette in risalto la nanban hada.

Modificato: da emtolor

"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sciulz, scherziamo eh, fatti un giro su scheletri nell'armadio e vedrai che tutti noi siamo passati da cose simili prima di capire la differenza.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si beh, come quasi in tutte le cose si passa dalla "gavetta" per così dire eheh...mi scuso solo di aver aperto un topic ed avervi fatto perdere tempo con una patacca che potevo riconoscere studiando un po

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy