Simone Di Franco 54 · Inserito: 6 giugno 2012 Se non siete riusciti a visitare la mostra che abbiamo organizzato a Novara, eccovi un video realizzato a livello amatoriale ma che spero sia venuto abbastanza bene, essendo completamente "first shot" . Tra le vetrine e i cartelloni, spiego gli aspetti principali della spada giapponese e svelo qualche piccola chicca sui pezzi esposti. Commentate pure qui! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco Marinelli 0 · Inserita: 6 giugno 2012 Ottimo lavoro Simone!! "Indiana Jones e la lama perduta" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Diego Guarini 0 · Inserita: 6 giugno 2012 Grazie Simone! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo Corti 0 · Inserita: 6 giugno 2012 Molto bello grazie! Mi ha fatto rivivere le emozioni provate alla mostra "Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) - "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea Fantuzzi 0 · Inserita: 6 giugno 2012 Molto bello, bravo Simone http://www.flickr.com/photos/76971628@N04/sets/ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Leonardo Buffa 0 · Inserita: 6 giugno 2012 Bellissimo lavoro Simone, me lo sono pure scaricato :) 武士に二言無し Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Hijikata 0 · Inserita: 6 giugno 2012 Grazie! Bellissimo video,un vero pecccato che non abbia potuto vederla dal vivo..lo guarderò molto attentamente! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 7 giugno 2012 Grazie dei complimenti ragazzi, in realtà, riguardandomelo un pò, si poteva fare qualcosina meglio, specialmente sulle inquadrature (mio padre è un maniaco della zoomata) e forse anche guardare meglio e un pò più a lungo le lame ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Massimo Rossi 3 · Inserita: 7 giugno 2012 Bravo Simone, una guida di qualità. Sei riuscito ad illustrare la mostra in maniera sintetica ed efficace. P.S Io penso che Novara è l'unica città dove le campane suonano per 15 minuti ininterrotti. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Leonardo Buffa 0 · Inserita: 7 giugno 2012 Mica vero, ho una chiesa a 50 metri da casa mia, al mercoledi' sera c'e' un incontro di preghiera e 15 minuti di scampanate sono la normalita'! 武士に二言無し Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Jumyo 0 · Inserita: 7 giugno 2012 A dire il vero anche qui a Vigevano c'è una certa parrocchia, con un certo prete che potrebbe essere accusato di accanimento campanario! Comunque ottimo lavoro, una mezz'oretta che vola via molto piacevolmente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ikki 0 · Inserita: 8 giugno 2012 ciao Simone, complimenti per la mostra...purtroppo non me la sono potuta gustare dal vivo.... c'è la possibilità chetu la riproponga??? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Giovanni Giacomin 0 · Inserita: 9 giugno 2012 complimenti bel video, davvero un peccato non aver potuto partecipare, grazie di questa condivisione Shikishima no Yamatogokoro wo Hito towaba Asahi ni niou Yama-zakura bana. [Motoori Norinaga] Se mi chiedete cos'è l'anima della razza giapponese della bella isola, rispondo che è come fiore di ciliegio selvatico ai primi raggi del sol levante, puro, chiaro e deliziosamente profumato. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gabriele 1 · Inserita: 13 giugno 2012 Ciao Simone, Ti ringrazio anch'io per avermi fatto rivere l'emozione della mostra, e dunque poter riaprezzare i capolavori li esposti che ho avuto la fortuna di ammirare dal vivo, e con l'occasione ringrazio nuovamente tutti voi per l'ottima accoglienza e l'impegno nel organizzare un così bel e riuscito evento. Giuro sul mio Onore di Cintura Nera; di Preservare anziché Distruggere; di Evitare lo scontro anziché Confrontarmi; di Confrontarmi anziché ricevere del Male; di fare del Male anziché Storpiare; di Storpiare anziché Uccidere; di Uccidere anziché di Morire; di Morire anziché disonorare la mia Cintura. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 13 giugno 2012 Grazie dei complimenti, in realtà con questa mostra ci siamo resi conto in prima persona delle difficoltà che stanno dietro a queste manifestazioni, delle imprecisioni e imprevisti sempre in agguato. Organizzare un evento è facile, farlo discretamente è già molto difficile, farlo perfettamente è quasi impossibile, senza esperienza da parte di nessuno poi .... Ora ci siamo resi conto di alcune cosette e ci sono prospettive future per organizzare nuovi eventi sempre migliori. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
kampo 0 · Inserita: 8 luglio 2012 Grazie per aver condiviso con chi, come me, non ha avuto la possibilità di venire di persona, questa magnifica esperienza. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dario Utari 0 · Inserita: 27 settembre 2013 Anche io mi ero rammaricato molto di non aver potuto vedere questa mostra. Grazie per aver condiviso il filmato. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
huracan 0 · Inserita: 21 aprile 2014 buonasera simone. molto,molto bello e,interessante,però se posso, una domanda. l'acciaio più tenero che viene inserito nell'elemeto principale più duro, è ricavato sempre dal tamahagane dandogli un diverso trattamento termico per renderlo più elastico? ho letto,e non so se è vero che okazaki masamune utilizzava addirittura sette tipi di acciaio per la crazione delle sue lame. spero vivamente che sia possibile organizzare un'altra esposizione ,perchè non ho mai visto queste bellissime lame dal vero. un saluto. huracan. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti