Vai al contenuto
mauri

Giappone terra di incanti

Messaggi consigliati

Una serie di eventi a Firenze che vedono come protagonista il Giappone con la sua cultura la sua arte e le sue tradizioni.

 

giappone.jpg

 

 

Preso da: http://www.unannoada...t/giappone.html


"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede".

 

Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

MOOOLto bello!

 

caspita è aperta da Aprile, grazie di averla segnalata Mauri, in particolare è molto interessante l'aspetto del Giapponismo, specialmente per quanto riguarda Firenze.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato oggi, è divisa in tre parti, una che riguarda l'arte antica, molto interessante con paraventi, antichi kimono, qualche lama ed armatura al museo degli argenti dentro Palazzo Pitti, "location" fantastica anche per mostrare robaccia, figurarsi le cose giapponesi; merita la visita. Altra parte, che porò non ho visto riguarda oggetti di oggi dell'artigianato giapponese, credo che per i cultori della materia possa interessare. La terza parte, per me interessantissima riguarda il giapponesismo, ovvero quella corrente di pensiero ispirata all'arte giapponese che si ritrova negli impressionisti e nei macchiaioli e che sta alla base del Liberty. Molto interessante per tutti quelli a cui piace la pittura e l'arte del periodo. I biglietti sono mal organizzati perchè o paghi solo quella del museo degli argenti e ti vedi solo la parte antica , o paghi per tutte e tre, ma ti costa 18 euri per 1 ingresso però ti vedi, se vuoi, tutto palazzo Pitti ( e se avete tempo e voglia di scarpinare vi consiglio FORTEMENTE la visita alla galleria d'arte "moderna" si fa per dire, pitture dal 6/700 in poi in quantità industriale e tutte, tutte di altissimo livello tanto che alla fine passi davanti a tele di Tiziano facendo spallucce da tanta di quella meraviglia che hai visto prima) ; il giardino di Boboli , poi, ha degli scorci che sono una continua cartoolina su questa meraviglia di città. Insomma tutto da vedere!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hallo! Ich habe nicht in Japan gewesen. Aber ich bin der Planung bis dorthin zu gehen in diesem Jahr. Irgendwelche Vorschläge auf, was er am besten Zeit des Jahres zu besuchen?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, Registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante