Shishi-Oh 0 · Inserito: 27 agosto 2012 Ciao a tutti, Sono carmelo , mi sono iscritto su questo forum perché mi sono sempre piaciute le lame, in particolare coltelli e spade, solo che non ho mai avuto una mia collezione personale. Quindi vorrei saperne di più su questo interessantissimo hobby, anche perché la mia ragazza un paio di giorni fa, dal ritorno da Firenze mi ha regalato una lama....posterò le immagini nella sezione appropriata anche per aiutarmi a riconoscerla e come pulirla...anche se sembra una "cinesata" vorrei averne cura... grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Leonardo Buffa 0 · Inserita: 27 agosto 2012 Ciao e benvenuto tra noi 武士に二言無し Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Shishi-Oh 0 · Inserita: 27 agosto 2012 Ciao e benvenuto tra noi grazie del benvenuto! se vi va ho già postato in un altro thread per ricevere chiarimenti.. ho letto che non è possibile postare se si tratta di "repliche"...in che senso? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Leonardo Buffa 0 · Inserita: 27 agosto 2012 Nel senso che qui si studiano esclusivamente Lame Giapponesi quindi Nihon-To, lame costruite secondo la millenaria tradizione. Le repliche anche di alta qualita', vengono realizzate attraverso altri metodi quindi non rientrano nell'interesse dei nostri studi! 武士に二言無し Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Leonardo Buffa 0 · Inserita: 27 agosto 2012 Ovviamente questo non pregiudica niente e nessuno, chiunque voglia approfondire e studiare il mondo delle Nihon-To qui e' benvenuto! 武士に二言無し Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Shishi-Oh 0 · Inserita: 27 agosto 2012 grazie della spiegazione! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GianC.B. 0 · Inserita: 28 agosto 2012 benvenuto! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
sandro 40 · Inserita: 28 agosto 2012 Benvenuto sul forum Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 28 agosto 2012 Benvenuto sul forum. mauri "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo Corti 0 · Inserita: 28 agosto 2012 Benvenuto sul forum "Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) - "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 29 agosto 2012 Benvenuto ! P.S. Un regalo è sempre un regalo (specialmente se viene dalla fidanzata ) e va trattato con cura. In ogni caso la tua lama è una semplice riproduzione in acciaio inox che puoi inizialmente pulire, dal grasso, con uno straccetto ed un poco di alcool. Successivamente qualche goccia di olio (per armi, per macchina da cucire, per rasoi, ....) ben "tirata" sulla lama la farà risplendere per i prossimi anni. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gabriele 1 · Inserita: 30 agosto 2012 Ciao e ben venuto sul forum. Concordo con quanto detto da Paolo; un regalo è sempre un regalo e conta poco l'oggetto in se stesso ma bensì il pensiero che ci sta dietro e l'impegno che questo comporta. Noi maschietti spesso non ci rendiamo conto delle cose più elementari e banali che invece sono ben chiare e sentite dall'altro sesso avendo quest'ultimo, spesso, una sensibilità molto più profonda della nostra. Comunque qualche scheletro nell'armadio ce l'abbiamo tutti e per molti è stato uno stimolo nel procedere nello studio per capire le differenze con una reale nihonto e per poter dunque entrare in questo bellissimo mondo. Investi in libri e in studio e sicuramente non te ne pentirai. Saluti Giuro sul mio Onore di Cintura Nera; di Preservare anziché Distruggere; di Evitare lo scontro anziché Confrontarmi; di Confrontarmi anziché ricevere del Male; di fare del Male anziché Storpiare; di Storpiare anziché Uccidere; di Uccidere anziché di Morire; di Morire anziché disonorare la mia Cintura. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti