Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Ivan Serpau

Osaka, esposizione e vendita Nihonto.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono da pochissimo tornato dal Giappone dove mi sono recato per studio (Koryu) come ormai faccio da un pò di anni.

Nei vari giri che ho fatto mi sono ritrovato in un negozio di spade che non conoscevo ed il titolare mi ha invitato ad una esposizione e vendita di lame che sarebbe iniziata il giorno dopo nella parte a sud di Osaka.

Ovviamente ci sono andato e ho scattato molte foto, ho potuto ammirare toccare vedere da molto vicino delle Nihonto con la N maiuscola oltretutto erano presenti anche un laccatore e un costruttore di saya, spero di fare cosa gradita nel pubblicare un pò di foto dell'evento.

Nello studio delle Nihonto sono solo all'inizio, quindi per me è stata un esperienza molto istruttiva pur avendo già in passato visto e toccato diverse Nihonto di pregevole fattura mi rendo conto che solo conoscendone tutte le caratteristiche si può capire veramente cosa si ha tra le mani, è quindi mi rifornirò di libri e ci darò giù di studio!!!!!Foto Giappone 2012 Ivan 016.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 023.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 024.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 025.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 026.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 034.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 036.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 041.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 010.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 018.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 030.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 015.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 017.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 027.JPGFoto Giappone 2012 Ivan 045.JPG

Foto Giappone 2012 Ivan 031.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver condiviso queste bellissime foto! :arigatou:


"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) - "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissime foto,gli artigiani lavorano ancora con le stesse tecniche di tanto tempo fà. perchè off topic?


Tutta una vita non basta ad un artista per dare alla luce le opere che si trovano nella sua mente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti e grazie per queste foto eccezionali! :ok:


M.V.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ero sicuro della sezione giusta in cui postare le foto, e quindi sono andato in off topic!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le stupende foto Serpiko. Se, tra le altre cose, avessi voglia di parlarci anche delle tue esperienze marziali nell'apposita sezione ne saremmo tutti felici :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni! che bell evento!

 

Ci puoi raccontare qualcosa di più? ti ricordi i nomi degli artigiani? era per una occasione particolare?

Anche le armi da fuoco che si intravedono nella teca sono antiche giapponesi?



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, mi fa piacere aver rifatto gli occhi ad alcuni di voi con queste foto, prossimamente posterò altre foto che ho scattato a questa esposizione!!!

Non appena avrò tempo scriverò qualcosa anche sulla mia esperienza marziale come suggeritomi da Sandro!!! :arigatou:

Yama sono stato fortunato perchè ho scoperto di questo evento per puro caso e nonostante sia stato diverse volte in Giappone non mi era mai capitato, ora però ho un contatto prezioso e quando tornerò mi terrà informato su questi eventi davvero unici per chi è appassionato di Nihonto ma non vive in Giappone.

Come dicevo ho avuto la possibilità di vedere e tenere in mano degli oggetti splendidi purtroppo per adesso al di sopra della mia "comprensione", un diamante è bello da vedere per tutti ma solo chi ne capisce veramente puà apprezzare tutte le sfumature, io sono all'inizio dello studio ma quale modo migliore per iniziare!?! :gocciolone: Di nomi ricordo quello di Naotane altri nomi li ha scritti un compagno di viaggi che riesce meglio di me a leggere kanji posso dirti che tra le Nihonto che ho visto ce ne erano almeno tre considerate tesori nazionali (perdonami ma non conosco il termine che le definisce così)!!!!

Le pistole che si intravedono sono di fabbricazione Giapponese nelle prossime foto che posterò si vedranno meglio, in realtà io fotografavo il koshirae esposto che a mio avviso è spettacolare come lo era il prezzo, devo dire che tutti i venditori sono stati estremamente disponibili nel permetterci di vedere ed impugnare queste opere, e forse erano anche un pò incuriositi da noi unici stranieri che però abbiamo dato un tono internazionale alla mostra, infatti ci tenevano a fotografarci (loro) mentre osservavamo i loro pezzi!!! :happytrema: Per concludere dico che ho acquistato oltre ad una tsuba anche un Tanto mumei, niente di esagerato e con uno sconto notevole, che mi servirà più che altro per iniziare a studiare tenendo qualcosa tra le mani!!!! Ovviamente quando mi arriverà sarete i primi a vederlo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere il Tanto che hai preso Serpiko, aspetto le foto e le descrizioni con ansia! :ok::arigatou:

Sei stato veramente fortunato ad imbatterti per caso in un evento così bello, deve essere incredibile trovarsi circondato da tanta meraviglia. :D


"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) - "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy