Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Castelli Gianfranco

Un suggerimento per qualche vendita

Messaggi consigliati

Mi scuso innanzitutto se faccio questa richiesta, ma non trovo vie d'uscita in altra maniera.

Avrei necessità di alleggerire la mia collezione di qualche lama che non è più di mio interesse.

 

Ho provato su EBay , su Subito.it , ma rifiutano annunci del genere.

Io non ho molte conoscenze di appassionati di lame giapponesi (sto parlando di nihonto) e quindi chiedo, a chiunque sia a conoscenza di qualche sito o simili per poter inserire annunci, se cortesemente può darmi delle indicazioni.

 

Sperando di non aver disturbato la tranquillità del Forum, ringrazio.

 

Shirojiro

 

PS Se questo appello è inadatto al Forum chiedo io per primo di eliminarlo, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe decisamente essere più costoso, ma potresti tentare di contattare una casa d'aste tipo Czerny's o anche Von Moremberg : sono entrambe italiane.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato su nihonto message board ? (si può scrivere di un altro forum ?)

 

GTO


"come le belle donne, anche le spade, ad un certo punto si stancano di essere solo osservate"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su eBay.it non si può, ma hai provato a fare un'inserzione su eBay.com ?

 

Grazie. Io non voglio spedire. Ho già avuto una brutta esperienza con le poste. Persa un wakizashi da 1700 euro. Era assicurato, ma dopo 18 mesi ho preso solo 500 euro altrimenti andavo in causa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe decisamente essere più costoso, ma potresti tentare di contattare una casa d'aste tipo Czerny's o anche Von Moremberg : sono entrambe italiane.

 

Grazie. Sono lame semplici. Per questo escono dalla collezione. Non credo che interessino a queste aste.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato su nihonto message board ? (si può scrivere di un altro forum ?)

 

GTO

 

Non ho provato da nessun' altra parte. Hai l'indirizzo giusto ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh Gian, spedire con le poste, un po' come usufruire di qualunque (dis)servizio italiano e' come giocare alla roulette russa... io spedisco anche le cose di scarso valore via corriere espresso...


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo ! Non volevo disturbare, ma dovendo montare ben 6 lame cercavo di realizzare qualcosa con le mie prime.

E' un vero peccato non poter parlare con nessuno di queste cose.

Io non conosco nessuno al di fuori di voi (intendo Massimo, Stefano, Andrea, Tu e pochi altri).

Se non cedo qualcosa non mi posso più permettere altro e devo dire basta alla collezione.

Io sono abbastanza ignorante in materia e mi "consolo" solo guardando le lame che ho.

Come qualsiasi altro collezionista desidero sempre cose nuove.

La chiusura di tutti i posti che conoscevo agli annunci mi ha completamente bloccato da almeno un paio d'anni.

 

Ti ricordo, e chiudo il discorso perchè sto abusando della tua pazienza, che io non faccio commercio alcuno, vorrei solo recuperare un parte di quello che speso e basta.

Ora saluto e non aggiungo altro a questa discussione, grazie per la pazienza.

 

Cordialmente, Gianfranco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora facciamo una cosa, di queste sei lame fanne delle foto e delle schede tecniche poi le proponi come tali sul forum.

Un pò come ha fatto Massimo con la lama del Maestro Yoshindo, almeno potremmo vedere qualche cosa e magari apriamo una discussione.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo che invece chiudiamo tutto ed evitiamo di fare altre inserzioni.

 

Gianfranco ti rispondo in PM.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy