Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

benkei

Il Giardino Dei Ciliegi

Messaggi consigliati

Va bene , va bene ci siamo fatti due risate! :gocciolone:

Comunque ragazzi il kozuka è letteralmente l'impugnatura rettangolare della kogatana.

Anche io facevo confusione ogni tanto ma la spiegazione di Giuseppe fu illuminante nella sua semplicità:

ko-zuka (ko-tsuka) piccolo tsuka = l'impugnatura

ko-gatana (ko-katana) piccola katana = la lama

Perdonate il puntiglio ma siamo o non siamo professionisti? :gocciolone:

Modificato: da Kentozazen

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Va bene , va bene ci siamo fatti due risate! :gocciolone:

Comunque ragazzi il kozuka è letteralmente l'impugnatura rettangolare della kogatana.

Anche io facevo confusione ogni tanto ma la spiegazione di Giuseppe fu illuminante nella sua semplicità:

ko-zuka (ko-tsuka) piccolo tsuka = l'impugnatura

ko-gatana (ka katana) piccola katana = la lama

Perdonate il puntiglio ma siamo o non siamo professionisti? :gocciolone:

 

Vero vero, il mio è stato un errore abbastanza grave. D'altra parte, dopo la giornata di ieri e il messaggio alle 23.45 spero che mi perdonerete :gocciolone:


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è con grande piacere che il Monaco del Giardino dei Ciliegi annuncia che recentemente un gradito frequentatore del Giardino, Felice, ha donato un nuovo volume di grande interesse. E' il frutto di quella che si spera sia una lunga collaborazione con persone che spesso visitano il monaco e il suo giardino. L'argomento della nuova guida è "Come piegare correttamente il keikogi" ed è disponibile, come sempre, nel Giardino dei Ciliegi. A presto con altre novità!


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa benkei, ogni volta che provo a scaricare una delle tue guide mi si pianta il browser.... succede solo a me?



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io le ho scaricate molto bene Yama.......


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa benkei, ogni volta che provo a scaricare una delle tue guide mi si pianta il browser.... succede solo a me?

 

Sfortunatamente è un problema abbastanza comune. Dato che c'è un notevole afflusso di persone ceh provano a scaricare, accade spesso che il server di virgilio si incanti facilmente (non si tratta purtroppo di un sito di primo livello). Si tratta solo di aspettare qualche ora e di riprovare, in modo da dar modo al server di ripigliarsi. Dovrebbe presto cambiare il sito e diventare di primo livello, perchè un allievo della palestra mi ha gentilmente registrato un dominio come regalo di compleanno, ma non sono ancora arrivati gli avvisi di abilitazione. In alternativa, in futuro proverò ad organizzare un mirror con il sito della mia associazione sportiva. Grazie per la pazienza Yama. Se avessi ancora problemi, avvisami. Sarà un onore inviarti la guida per posta. A presto e grazie!


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco, che dopo una lunghissima e non voluta assenza, il Monaco è nuovamente lieto di annunciare un frutto del Giardino. Per tutti gli amanti della spada, ecco a voi una semplcie guida per la realizzazione di tsuba in cuoio da utilizzare nella pratica. Spero vi piaccia. Ovviamente la trovate nel

 

Giardino dei Ciliegi :arigatou:


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto lavorando alla nuova guida sulla naginata. Nel frattempo volevo avvisarvi che grazie ad un genersoso regalo il giardino dei ciliegi ha cambiato dominio ed ora è

 

 

www.ilgiardinodeiciliegi.eu

 

il sito è stato totalmente rifatto, migliorato nella grafica e in alcune sezione. Inoltre sono state inserite nuove rubriche e funzionalità come "una finestra su..." e il Calendario. Nell'attesa delle prossime pubblicazioni, spero vi siano gradite le novità.

 

a presto!


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ok::ok:

bello bello, magari ti faccio fare un ofuda viruale :happytrema::happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Benkei a te e al tuo bel sito.

 

Lo sai che conto sempre sulla tua collaborazione qui con noi



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con grande e sommo piacere il Monaco del Giardino dei Ciliegi comunica che è stata pubblicata una nuova guida e stavolta l'argomento è d'eccezione. Si tratta infatti della costruzione di una naginata. Sper oche la guida vi piaccia e vi piacciano anche il nuovo video e le nuove immagini della Photogallery. Inoltre non dimenticatevi del nuovo Calendario.

 

Tutto questo, ovviamente, lo trovate nel Giardino dei Ciliegi


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco un altro aggiornamento. Questa volta, causa tempo e temperature prossimo allo 0 in laboratorio, nessuna guida, ma un filmato su una nuova koryu, due articoli e una nuova sezione interamente dedicata all'ikebana e realizzata in collaborazione con Matteo (sì, proprio il nostro Matteo. Se avete anche voi la passione dell'ikebana e vi cimentate nella pratica e volete inviare le vostre immagini, fatelo pure. Verranno valutate ed eventualmente pubblicate. Inoltre, dato che ho ultimamente ho notato che molti si sono cimentati in lavori come saya, tsukamaki, tsuba e altro, volevo ricordare che tutti gli appassionati possono inviare le loro foto, magari allegando una piccola descrizione. Come per l'ikebana, una volta valutati (anche se vista la qualità si va più che sul sicuro) verranno aggiunti alla gallery, con dovuto riconoscimento di paternità, ovviamente!

 

trovate tutto sempre ne:

 

Il giardino dei ciliegi


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo numerosi tentativi forse stiamo ripartendo dopo la stagnazione degli ultimi mesi. In realtà vedrete che ci sono stati notevoli cambiamenti. Per chi non ci avesse recentemente seguito sono stati aggiunti alcuni articoli. Purtroppo anche i progetti sono stati rivisti e per il momento alcuni sono stati messi in soffitta, vuoi perchè c'è già ottimo materiale, vuoi perchè i preventivi dei progetti erano decisamene fuori budget. E' stata migliorata l'interattività del forum e al momento sono al vaglio progetti ex-novo, sperando in una svolta un po' più marcata, con progetti innovativi e una maggiore affluenza di contenuti. Spero di avervi incuriosito...Scoprite le novità su

 

 

 

Il Giardino dei Ciliegi

 

Volevo anche cogliere l'occasione per fare un ringraziamento speciale a YamaArashi (che ha dato i primi suggerimenti per realizzare la piccola sorpresa di cui leggerete :arigatou: ) per la grande novità di questo aggiornamento, e cioè un forum. Lo stare su queste pagine con voi ha fatto anscere in me il desiderio di creare un qualcosa che avesse, anche lontanamente, lo spirito di interesse e di rispetto per la tradizione che si respira sul forum INTK. Spero di riuscire a creare qualcosa di simile per riscoprire il Budo antico e nuovo. Ovviamente non ho inserito nulla che potesse avere a che fare con le lame giapponesi perchè TUTTI gli interessati verranno ovviamente dirottati qui :sneaky: . Volevo solo chiedere se qualcuno di voi se la sente di scrivere due parole sulla INTK o se posso prendere quanto scritto in home page, poichè desidererei molto che occupasse un posto tra i links consigliati sul forum.


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy