Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Saimon

Presentazione

Messaggi consigliati

Ciao A tutti

Sono Saimon, mi sono appassionato di Kendo e Iaido per un decina di anni prima di essere travolto dagli impegni della vita di routine.

Ho ricominciato Kendo e Iaido da poco , e come per magia , tutto si è "riacceso " come se non ci fosse stata mai una pausa, grazie anche al mio maestro , che ho ritrovato in perfetta forma.

Ora vorrei restilizzare il mio Iaito , togliergli quella patina di Cinese che si tira dietro, e vedo con piacere che i livelli di competenza di questo forum sono ad alto e competente livello.

Vi disturberò per restilizzare il mio Iato ma anche per iniziare a cercare qualche lama originale.

 

Grazie a tutti, e sperando di potervi essere anche io di aiuto .

 

 

Vi saluto, Saimon

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!!!

 

 

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto!!!

Funboy

 

Stò iniziando a costruire una nuova Tsuba (tipo Ume ), stò usando ferro comune da 5mm.

Fornirò dell'anello di metallo la saya, ricomprare il sageo (dove lo posso trovare ?) ,

Vorrei rifare la Tsuka , tsuka-ito , ma più che altro il rivestimento Samegawa (anche questo non sò dove trovarlo) .

Con calma , e senza grandi pretese artistiche Fucki e Kashira, mentre per i menuki non ho ancora idee

 

 

 

Accetto tutti i consigli , grazie 1000

 

Saimon

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum.

Se fai una tsuba posta qualche foto.


Budo

______________________________________

Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'assortimento di shadow è molto minore inoltre vende esattamente la roba di nami che penso importi direttamente da lui. Non ho fatto i conti ma credo che sia difficile risparmiare.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente sfavorevole......esempio

 

il kit....

 

Nami 325 euro

Shadow of leaves 430 euro

 

shin jizuya

 

Nami 36 euro

Shadow of leaves 68 euro

 

 

...tanto per dirne un paio :)


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo avuto anche io lo stesso dubbio. Secondo me il risparmio, almeno personalmente per gli acquisti che ho fatto, arriva su colli piccoli e di scarso valore, come il sageo che ho comprato. Le spese di spedizione erano di circa 22 $ con EMS (credo Namikawa usi quello), mentre Shadow of leaves, dopo contatto email, me le ha spedite per 2.25 $, arrivato perfettamente via posta aerea dopo una settimana. Dovessi comprare pietre, chiederei sicuramente a Namikawa


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto

 

valuta comunque la possibilita` che il lavoro non valga la spesa e che forse conviene acquistare una nuova iaito prodotta in giappone che abbia delle caratteristiche decisamente migliori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acquistare un nuovo Iaitò è una possibilità .

E' anche vero che per usarla in allenamento non ho grandi pretese, salvo il bilanciamento e i pesi in genere.

Ho invece intenzione di acquistare una lama originale e restaurarla, mi andrebbe benissimo anche una recente ( seconda guerra mondiale ), e iniziare a restaurarla.

 

Avrei una domanda un pò fuori tema, e forse mi potete aiutare.

Ho una spada europea, di cui mi vorrei disfare per acquistare (appunto ) una Katana.

Sul codolo vicino all'elsa c'è scritto "Western & co Solinge.

sapeto dove posso travare info quotazioni , ecc ecc. ??

 

Grazie 1000, Saimon

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy