Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

paolo placidi

Giappone / Italia - Varie Manifestazioni

Messaggi consigliati

Salve a tutti;

vi giro una serie di indicazioni, giuntemi recentemente, su manifestazioni che si terranno a Vicenza, Firenze e Brescia.

 

 

VICENZA

 

Dal 15 al 24 marzo c’è a Vicenza l’ormai tradizionale manifestazione “Haru no kaze” (Il “vento di primavera”), organizzata dall’associazione Gohan . Durante la manifestazione si potrà assistere anche ad una conferenza sul “Kaizen” che è un tipico approccio giapponese a migliorare continuamente ogni aspetto dell’organizzazione e della vita.

 

Programma - Haru no Kaze- a Vicenza.pdf Conferenza su Kaizen a Vicenza.jpg

 

 

FIRENZE

 

A Firenze mostra dell’incisore Narumi Harashina

 

Invito Mostra Harashina a Firenze.jpg

 

 

BRESCIA

 

A Brescia, al cinema Sereno del Villaggio Sereno, Mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio, ci sarà la proiezione del film documentario Fukushame di Alessandro Tesei con la presenza del regista: per chi vuol conoscere cosa è avvenuto in Giappone dopo lo Tsunami ed i problemi del nucleare nella zona di Fukushima

 

Film Fukushame.pdf Presentazione Film Fukushame - Il Giappone perduto.pdf

 

 

 

Infine, il 3 marzo è la festa delle bambine: Hinamatsuri. Chi ha bambine in casa e le bambole che le riguardano le può mettere in mostra per tutto il mese di marzo come appaiono nella foto in allegato. (Per approfondimenti: http://www.sulgiappone.it/feste-giapponesi/hina-matsuri )

 

Bambole di Hinamatsuri.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Paolo. :arigatou:


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Paolo, sai che Narumi Harashina e sua moglie Kazue, sono amici da molti anni di Corrado Dagostini (il nostro Consigliere) e anche miei, quasi ogni anno ci incontriamo a Firenze.Sua moglie ha fatto l'università a Milano parla perfettamente italiano, Narumi ha recuperato un'arte di incisioni fiorentine che oramai si era quasi persa ed oggi ne è un maestro, ogni anno viene a firenze ed insegna la tecnica da lui recuperata sembra un paradosso ma è così. Sono due persone squisite.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

....................., ogni anno viene a firenze ed insegna la tecnica da lui recuperata sembra un paradosso ma è così. Sono due persone squisite.

 

Hai ragione, è proprio un bel paradosso che comunque non è l'unico nel panorama dell'alto artigianato --------> arte.

A Cremona, se non ricordo male, opera un ottimo liutaio del Sol Levante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà perche a Firenze c'è "il Bisonte"?

Vedi: www.ilbisonte.it


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy