Vai al contenuto
ATTILA

furto al dojo

Messaggi consigliati

L'atra notte dei ladri sono entrati nel nostro dojo per rubare il rame della copertura del tetto e con l'occasione hanno portato via anche le lame che usavamo per il tiro da guerra più l'horagai che un nostro kyudoka aveva costruito.

 

Le lame sono robaccia presa in negozio, sono le lame che usano per le prove di taglio, quindi non valgono niente, ma l'horagai era molto bella e non ho idea di cosa possano farci.

 

se da qualche parte spunta in vendita una conchiglia con beccuccio per sunare, fatemi un cenno che controllo se è la nostra.

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spiace tantissimo, sopratutto per il danno al tetto del dojo che immagino non sara lieve, per l'Horogai, oltre che per la sensazione orribile che si prova

quando viene profanato un lugo a noi sacro, come la è casa o appunto il dojo dove ci si considera come a casa, e parlo per esperienza diretta di entrambi.

Spero riusciate a recuperare almeno l'Horagai!

 

Un vecchio proverbio arabo recita: "Quando lasciate che i lupi si avvicinino troppo al vostro accampamento, poi non lamentatevi se di notte quando i

fuochi sono morenti e il vostro occhio è chiuso dal sonno, questi vi assalgono e vi mordono"


Giuro sul mio Onore di Cintura Nera; di Preservare anziché Distruggere; di Evitare lo scontro anziché Confrontarmi; di Confrontarmi anziché ricevere del Male; di fare del Male anziché Storpiare; di Storpiare anziché Uccidere; di Uccidere anziché di Morire; di Morire anziché disonorare la mia Cintura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi non erano balordi occasionali, infatti hanno preo solo cose che sapevano poter vendere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Attila ma quanti chili di rame hanno asportato dal tetto ?

 

Il balordo occasionale è il drograto o la banda di ragazzini teppisti.

Per il resto anche il più piccolo die ladruncoli dedito a questo tipo di vita, sa perfettamente cosa prendere e cosa lasciare

in base al valore degli oggetti e alla facilità e ai soldi che può farci rivendendoli, proprio perché la sua vita dipende da questo.


Giuro sul mio Onore di Cintura Nera; di Preservare anziché Distruggere; di Evitare lo scontro anziché Confrontarmi; di Confrontarmi anziché ricevere del Male; di fare del Male anziché Storpiare; di Storpiare anziché Uccidere; di Uccidere anziché di Morire; di Morire anziché disonorare la mia Cintura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace.... chissà come lo vendono un horagai?

provate ad andare in giro per campi zingari e vedete se sentite suonare qualche stupido che si diverte.

Non portatevi arco e frecce però :)



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attila hai tutta la mia solidarieta' in questo momento, non ho parole per esprimere il mio disappunto.


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo al commento di Leonardo. Spero che riuscirete a ritrovare almeno lo horagai. E' davvero un dispiacere leggere certe notizie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non è finita perché hanno portato via sono una parte della copertura che proteggeva le travi esterne dell'azuchi. Restano ancora 3 lati da ripulire, uno dell'azuchi e 2 del tetto del dojo vero e proprio. Mi aspetto che torneranno.

Il problema è che, anche se il dojo è inserito in un centro sportivo, è in una zona isolata e se ci vai di notte, puoi anche fare un po di rumore che tanto non ti sente nessuno. Infatti hanno lavorato un po per portare via il rame perché era una lamina lunga circa 8 metri o poco più e il punto più alto era fissato a 4,80 metri di altezza.

Sicuramente si sono arrampicati sul tetto non e ci sono voluti 5 minuti per smontare tutto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non è finita perché hanno portato via sono una parte della copertura che proteggeva le travi esterne dell'azuchi. Restano ancora 3 lati da ripulire, uno dell'azuchi e 2 del tetto del dojo vero e proprio. Mi aspetto che torneranno.

Il problema è che, anche se il dojo è inserito in un centro sportivo, è in una zona isolata e se ci vai di notte, puoi anche fare un po di rumore che tanto non ti sente nessuno. Infatti hanno lavorato un po per portare via il rame perché era una lamina lunga circa 8 metri o poco più e il punto più alto era fissato a 4,80 metri di altezza.

Sicuramente si sono arrampicati sul tetto non e ci sono voluti 5 minuti per smontare tutto.

 

Scusa Attila, ma non vi è nessun sistema d'allarme, magari con delle quarzine(luci) che si accendono se qualcuno entra nel perimetro

attorno al Dojo ? Logicamente oltre alla sirena d'esterno(che se non vi è nessuno in zona serve a poco, ma comunque è un

formidabile deterrente) ci deve essere un combinatore telefonico che manda SMS a uno o più numeri di telefono per segnalare che

l'allarme sta suonando. Visto che i prezzi per un sistema de genere oramai non superano i 500 Euro, l'installazione è molto semplice,

e visto che questi episodi saranno sempre più frequenti in Italia nel prossimo futuro, penso vi convenga seriamente valutare tale

opzione d'acquisto perché il prezzo è un inezia rispetto ai danni alle strutture, alle cose in esse contenute, e al danno psicologicoi voi praticanti, e parlo per esperienza personale diretta.

In bocca la lupo per tutto.


Giuro sul mio Onore di Cintura Nera; di Preservare anziché Distruggere; di Evitare lo scontro anziché Confrontarmi; di Confrontarmi anziché ricevere del Male; di fare del Male anziché Storpiare; di Storpiare anziché Uccidere; di Uccidere anziché di Morire; di Morire anziché disonorare la mia Cintura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con una spesa modesta puoi attezzare il Dojo con un sistema di allarme che ti manda addirittura un SMS in caso di violazione (santo allarme che salvo' casa mia un paio di anni fa!!!)


武士に二言無し

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a qualche cosa stiamo pensando, ma non so bene cosa si farà

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a qualche cosa stiamo pensando, ma non so bene cosa si farà

Beh l'importante è non farsi trovare nel Dojo quando e se ritorneranno i ladri.

Questo per le ovvie conseguenze verso tutti che ne potrebbero derivare.

Soprattutto considerando che Oggi come oggi in Italia si rischia di più difendendosi(auto o altrui difesa) che neanche andando a rubare!


Giuro sul mio Onore di Cintura Nera; di Preservare anziché Distruggere; di Evitare lo scontro anziché Confrontarmi; di Confrontarmi anziché ricevere del Male; di fare del Male anziché Storpiare; di Storpiare anziché Uccidere; di Uccidere anziché di Morire; di Morire anziché disonorare la mia Cintura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy