Vai al contenuto
Riccardo-San

Tutti questo venditori e nessuna chiarezza...

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Premessa: posseggo 3 spade stile katana (non mi sento di nominarle katana anche se vuol dire semplicemente spada), 1 vikinga e una crociata della hanwei e ora vorrei acquistare una katana con lavorazione sanmai.

 

Qui si parla solo di nihonto ma ho questa domanda che mi assilla e non ci posso far nulla. :omg:

Avendo già letto una discussione sulla yarinohanzo e una sulla hanwei, volevo sapere da qualche utente più esperto se le katane di questo sito con lavorazione sanmai sono giapponesi o semplicemente fatte in cina e sopratutto se è affidabile o poi scompare nel nulla con i dindini

Il prezzo di una sua sanmai varia dai mille in su..

 

il sito è: http://shitakenotouken.altervista.org/katana.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai la costanza di leggere sul forum capirai perché le lame tipo Katana sono fatte fuori dal territorio Giapponese se costruite in acciaio.

I prezzi delle lame non sono dati dal ferro usato ma dalla lavorazione che se artigianale ha dei costi molto elevati, questo è valido anche per tutte le componenti che formano una katana, spero di aver risposto alle tue domande e con questo chiudo questa discussione perché in questo forum non parliamo delle repliche di qualsiasi tipo.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy