Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

erik88

tsuba

Messaggi consigliati

salve a tutti mi chiamo erik,é da un po di tempo che sono appassionato alla cultura giapponese, da qualche giorno ho pensato di provare ad acquistare una tsuba per poi iniziare a collezionarne altre, anche se incerto della sua autenticità , questa é la prima che prendo.Ho fatto molte ricerche ma questo sito mi ispira di piu' :) di sicuro ne sapete piu di me :) e sarei grato del vostro aiuto e della vostra pazienza.

 

 

questa é la tsuba in questione, non so se é autentica come dice il venditore,vi posto quello che ha scritto .

 

Sukashi

Iron Tsuba for Japanese Samurai Sword - Kinai School - Chiselled &

Pierced with Choryo & Kosekiko -

Pre-1850

 

- epoca edo


- tsuba dimensione : 83,6 millimetri x 83,4 millimetri x5 millimetri


- nakago dimensioni : 25mm x 9mm (spessore 5 mm)


- peso : 100 g


- materiale : ferro

 

 

 

GRAZIE ::

 

$T2eC16FHJF4FFkYh7C,zBSLLvb!LGg~~60_57.JPG

$T2eC16h,!zYFIc(K))jJBSLLvKLSD!~~60_57.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto erik, mi pare di capire che sei un pò 'precipitoso'...in questa sezione ci si presenta; poi si cerca di inserire le proprie richieste nella sezione appropriata (nel tuo caso quella dei koshirae) aprendo un nuovo topic.

 

Se sei davvero appassionato a questo 'mondo' ti consiglierei di non perdere l'occasione di partecipare a questo evento: http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=8154&do=findComment&comment=93187

Avrai occasione di conoscere molti dei maggiori esperti italiani del settore, di ammirare da vicino lame (e anche kodogu) pregevoli e magari assistere al lavoro di Yoshindo. :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Erik e benvenuto, questa è la sezione presentazioni e se non ti sei ancora presentato fallo.

Comperare qualche cosa senza avere una coscienza di cosa si compra quasi sempre è una fregatura, in questo campo poi, dove anche gli artigiani del falso hanno raggiunto alti livelli, le fregature risultano all'ennesima potenza.

Se la tsuba che ci mostri è vera, è comunque qualche cosa prodotto in serie e rifinito alla stessa maniera, a questo punto, se ti piace, puoi decidere di comperarla oppure comperarti dei buoni libri per capirne di più, con gli stessi soldi forse puoi visitare almeno un museo di Arti Orientali e quasi sicuramente troverai delle tsuba che anche ad un occhio inesperto risulteranno mooooolto differenti.

Fai un po te. :ciaociao:


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto.

ps. la tsuba che ci mostri è una fusione, ti consiglio di lasciar perdere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) quindi non é vera,ne tantomeno risalente a quel periodo? grazie XD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) quindi non é vera,ne tantomeno risalente a quel periodo? grazie XD

Vera ? non vera ? Vera cosa ?

 

Forse è stata anche fatta in Giappone ma quasi sicuramente è opera di un artigiano che produce-produceva pezzi in serie (probabilmente per fusione) per i turisti.

Dopo di che, quello che ha scritto Mauri è sacrosanto.

Soldi a parte, in base alle tue conoscenze artistiche puoi essere capace di acquistare un originale quadro di Raffaello oppure una semplice fotocopia del quadro stesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy