paolari 0 · Inserito: 21 ottobre 2013 Vorrei sottoporre alla vostra attenzione una tsuba da me acquistata tempo fa. Le dimensioni sono 6,3 x 5,8. Presenta decorazioni in oro (?). Potreste dirmi di più ? Grazie. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro Piantanida 0 · Inserita: 22 ottobre 2013 Temo di non poter essere di grande aiuto in merito ai tuoi specifici quesiti, ma tua tsuba mi ha subito fatto accendere una lampadina.Ecco qua una mia tsuba solo parzialmente ripulita (uno dei miei soliti acquisti di relitti) che mi sembra rivelare la stessa mano. La mia tsuba la descriverei come: nagamaru-gata (長丸形) kaku-mimi (角耳) tetsu-ji (鉄地) takaniku zōgan (高肉象嵌) koi zu (鯉図 - soggetto carpe). Dimensioni 71 x 66,4 x 3,7 mm; peso 94 g. Per il periodo la collocherei nel medio/tardo Edo, forse di scuola Shōami (正阿弥). Peccato la mia sia così rovinata, avremmo potuto mettere assieme un decente dai-sho. Saluti, Mauro Mauro Piantanida 武士に二言無し Έτσι, δεν γνωρίζω Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolari 0 · Inserita: 22 ottobre 2013 Ti ringrazio per la risposta ! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolari 0 · Inserita: 23 ottobre 2013 Ti ringrazio per la risposta ! Chiedo scusa se la richiesta non è corretta rispetto alle regole del forum, ma volevo dirti che potrei essere interessato alla tua tsuba. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 23 ottobre 2013 Chiedo scusa se la richiesta non è corretta rispetto alle regole del forum, ma volevo dirti che potrei essere interessato alla tua tsuba. Paolari, queste proposte-richieste vanno fatte solo via P.M. direttamente alla persona interessata Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti