mauri 49 · Inserito: 4 dicembre 2013 Girovagando sulla rete mi sono imbattuto in una lama che mi ha molto colpito per l'originalità e sopratutto per il modesto prezzo, ho quasi deciso di farmi un regalo per questo prossimo Natale, vorrei sapere cosa ne pensate e per questo vi posto le immagini: Nel caso qualcuno volesse aiutarmi nella spesa fatemelo sapere per tempo. Preso da: http://it.armiusate.it/catalogo/299/Spade-Sciabole-Katane/id/300080/katana-Giapponese-del-XII-secolo.html "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Manuel Coden 0 · Inserita: 4 dicembre 2013 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
G.Luca Venier 0 · Inserita: 4 dicembre 2013 Beh, la lama è del 1133, c'è anche scritto... Io codo per una quota d'acquisto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 4 dicembre 2013 Per 135.000,00 € sarebbe presa anche bene ! Peccato che abbia una Hada non eccessivamente visibile .... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Renato Martinetti 1 · Inserita: 5 dicembre 2013 o signur... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco Marinelli 0 · Inserita: 5 dicembre 2013 diamine "Indiana Jones e la lama perduta" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Leonardo Buffa 0 · Inserita: 6 dicembre 2013 Io partecipo solo se mi regali l'habaki!!! 武士に二言無し Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 6 dicembre 2013 Non cominciamo con richieste improponibili, L'habaki è parte integrante della lama non puoi pretendere che smonti un pezzo di tale importanza, ne risentirebbe il valore intrinseco di tutta l'opera. "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
giorper 0 · Inserita: 6 dicembre 2013 Davvero mi pare, pur nella mia ignoranza, un'arma notevole, secondo voi è possibile conoscere il nome del forgiatore? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 6 dicembre 2013 Essendo così antica è difficile risalire al forgiatore, forse si può arrivare alla scuola, bisognerebbe definire meglio come potremmo catalogare l' Hada, magari Paolo che si è soffermato su questo aspetto ci può dare una dritta (forse il suo Motore ci può aiutare in una definizione verosimile) "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco Marinelli 0 · Inserita: 6 dicembre 2013 bè questo hamon che diminuisce progressivamente, intrecciandosi con la hada è davvero raro da vedersi! "Indiana Jones e la lama perduta" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 6 dicembre 2013 Mauri, mi chiami in causa ed allora ho acceso subito il "motore" e lo ho sguinzagliato, in ricerca, nella selva di Had-amon (come giustamente suggerisce Francesco). Però questa sera credo che abbia uno o più pistoni che battono in testa perchè continua a propormi la foto di uno dei miei nipotini di sette-otto anni quando stava perdendo i denti davanti. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 7 dicembre 2013 Una particolare hada a dente di bambino, ne avevo sentito parlare ma pensavo si trattasse di una leggenda, cavolo che scoperta !!!!!! "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
G.Luca Venier 0 · Inserita: 7 dicembre 2013 Secondo me il kaji è Tarokashi Sukamoto, lo shodai. Paolo, sei d'accordo ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 7 dicembre 2013 Difficile affermarlo con esattezza ! Forse è solo Suka Suka Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
vincent minit 0 · Inserita: 8 dicembre 2013 Perchè appoggiata sul pavimento e non su un copriletto? Tutta una vita non basta ad un artista per dare alla luce le opere che si trovano nella sua mente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 8 dicembre 2013 Bella domanda, vuoi vedere che la differenza la fa proprio questo particolare? "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Leonardo Buffa 0 · Inserita: 9 dicembre 2013 Adesso la butto li, non abbiatene a male se la sparo troppo grossa... e se fosse una Muramasa? Magari uno studio sull'Hamon noto come "Niūshi" (乳歯). Dovremmo chiedere una foto dettagliata dei lati Omote e Ura per confrontarne l'eventuale simmetricita'... 武士に二言無し Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti