paolo placidi 20 · Inserito: 16 dicembre 2005 Salve, ho una Kashira con questi due Mon ma non saprei a quale clan attribuirli Di converso, ci sono ottime probabilità che il seguente Mon sia appartenuto alla Famiglia Hamuro Potete darmi una mano ? Grazie. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kentozazen 44 · Inserita: 16 dicembre 2005 Vedi qui se già non l'hai fatto http://www.samurai-archives.com/crest6.html Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
benkei 16 · Inserita: 17 dicembre 2005 WOW, per una volta posso dare anche io una risposta. Il primo mon (hishi) appartiene alla famiglia takeda (i quattro rombi pieni). Il secondo è abbastanza comune ed è stato usato dalle famiglie Sato, Tanaka o Yamada Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
iamadonomich 0 · Inserita: 17 dicembre 2005 Vedi qui se già non l'hai fattohttp://www.samurai-archives.com/crest6.html sito interessante e ben fatto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 17 dicembre 2005 Grazie a tutti per i suggerimenti ! WOW, per una volta posso dare anche io una risposta. Il primo mon (hishi) appartiene alla famiglia takeda (i quattro rombi pieni). Il secondo è abbastanza comune ed è stato usato dalle famiglie Sato, Tanaka o Yamada Cosa significa "Hishi" ? Il secondo Mon ha un nome ? Nel caso specifico, il proprietario della Kashira voleva tenere ....... "il piede in due staffe" ? o forse voleva sottolineare un qualche particolare tipo di accordo tra le due famiglie: matrimonio, accordo commerciale o guerriero, ................ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
benkei 16 · Inserita: 17 dicembre 2005 Se non ricordo male Ishi dovrebbe essere il rombo, ma non ne sono sicuro. mentre meyui è il nome dle secondo mon. Credo che un'adozione/matrimonio possa essere la spiegazione più plausibile, ma credo si rimanga nel mondo delle congetture... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 17 dicembre 2005 ishi è il rombo, hai ragione benkei http://www.samurai-archives.com/crest6.html sito molto interessante grazie mille Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 17 dicembre 2005 Questo tipo di congetture sono tra le cose che mi affascinano di più degli oggetti antichi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ughen 5 · Inserita: 17 dicembre 2005 probabilmente alcune volte decideva anche l'artigiano che motivo mettere sui kodugu quindi magari questa poteva appartenere ad un casato anche nn collegato o di un samurai il cui mon era uno di questi 2 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paolo placidi 20 · Inserita: 19 dicembre 2005 Grazie ancora per i suggerimenti e l'aiuto offerti. BUONE FESTE A TUTTI ! Paolo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aruberuto 0 · Inserita: 17 dicembre 2006 HISHI significa diamante, ad es. Mitsubishi = trediamanti ovvero, da noi, treppietre (preziose). I Mon doppi sulle montature corrispondono a imparentamenti per nozze e si applicavano ai doni di nozze. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti