Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

lucky

Ci sto provando

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

sono affascinato da tutto quello che ruota intorno alle lame giapponesi ma mi sento (e lo sono) di una ignoranza abissale.

Per quanto possa valere il mio parere considero questo forum ad un livello veramente alto (quasi troppo!!) e non sempre riesco a seguire una discussione al 100% ... ma piano piano .....

Sicuramente questo è un ottimo posto per crescere e capire questa cultura.

Non ho collezioni nel mio armadio ma solo un paio di lame ... però autentiche (almeno spero) che presto fotograferò nei dettagli per proporle al vostro giudizio.

Essendo molto nomade tra verona e firenze con tappe a bologna e rimini mi piacerebbe fare vedere direttamente queste lame per capire se sono un buon inizio.

Spulciando qua e là ho visto che spesso indicate a Bologna Kentozazen che è molto competente e spero disponibile.

Come potrei contattarlo? Ho provato con un msg privato ma non ho avuto risposta. E' ancora attivo in questo forum?

Qualcuno può indicarmi come contattarlo?

Grazie per la pazienza attuale e futura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Lucky e benvenuto sul forum!

In una delle città sopra citate verrà fatto anche quest'anno il kantei, una sorta di incontro studio sulle lame giapponesi, credo che quella potrebbe essere un'ottima occasione per portarle :arigatou:


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum, per contattare Kento fallo pure tramite PM, vedrai che ti risponde.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lucky, benvenuto sul forum. Siamo curiosi di vedere le foto. Di sicuro non sarà come averle sotto gli occhi ma forse potremmo già farci un'idea.

Modificato: da G.Luca Venier

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Lucky.

Entro raramente nel forum. Sono desolato ma la mia attività di togishi è limitata a lavori per me stesso. A causa di intensi impegni lavorativi non riesco più a dedicarmi a consulenze o lavori di restauro per terzi. Mi spiace. Troverai certamente soddisfacenti alternative ne son certo.
Andrea


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben venuto nel Forum Lucky

Se vuoi studiare la Token questo è il posto giusto.

 

La I.N.T.K. sarebbe lieta di averti come membro e partecipare ai nostri incontri

Cordiali saluti sperando di incontrarti.

Massimo Rossi

Segreteria I.N.T.K.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi moderatori, sareste così gentili da spiegarci il motivo per cui è stato cancellato il commento di Shirojiro?

Non mi pareva fuori luogo, grazie :confused:


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché sul forum cerchiamo, nei limiti del buon senso, di non fare spudorata pubblicità a nessuno.

 

Massimo e Kentozazen sono due eccellenze in Italia, di cui dobbiamo andare fieri. Giusto consigliarli. Ma fare proprio il tifo per uno, che peraltro è anche un nostro dirigente, piuttosto che per l'altro è francamente di pessimo gusto e quindi inammissibile.

 

Ce la faremo a far funzionare il cervello su questo forum, prima o poi ?

Modificato: da G.Luca Venier

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E di questo sarebbe bene non esserne avari.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gianluca, sul fatto di non fare spudorata pubblicità mi trovi d'accordo, anche se non mi pareva di aver letto espliciti nomi, anche se ovviamente si capiva..

 

Personalmente per un parere su delle lame non ci avrei visto nessun problema a fare il nome di Massimo (sarò di parte che dirvi..), essendo l' utente attivo con più esperienza in merito. Nulla togliere a Kento, anzi leggo tutt'oggi con interesse i suoi vecchi articoli, ma come da lui confermato non ha 'tempo per terzi'.

 

Mi permetto di aggiungere al tuo giustissimo ''far funzionare il cervello'' anche di "imparare a leggere............" :wallbash:


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:marrotolo:


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto, non c'è nessun problema a consigliare le nostre eccellenze professionali sul campo. Ma che sia fatto con intelligenza, misura ed imparzialità. Da cui l'obbligo di innesco dei neuroni.... :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se involontariamente ho creato un po' di vespaio ...

Ho chiesto semplicemente se fosse possibile trovare qualcuno che avesse voglia di visionare gli oggetti che ho, semplicemente perchè in tutti i vostri post leggo sempre ... che bisognerebbe visionarle dal vivo.

Non sono oggetti di grandissimo valore e andrebbero rimessi in ordine e per questo, visti i costi impegnativi, mi serve qualcuno che possa dirmi se ne vale la pena e come muovermi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lucky, se riesci a pubblicare delle foto potremmo intanto stabilire se sono autentiche e, forse, anche a capire se è vero che non sono di grandissimo valore (come dici).

Se provi a redigere una scheda tecnica, seguendo i tutorial che trovi nel forum, sarà uno spunto per te per iniziare a studiare la token, partendo da qualcosa che hai già in mano.

Buon lavoro !

Modificato: da G.Luca Venier

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy