shintai kaizo geijutsu 0 · Inserito: 23 dicembre 2005 è da un po' che vi leggo ed ora ho finalmente deciso di registrarmi. non che abbia grandi contributi da darvi: sono affascinato dalle nihonto da sempre, ma solo di recente ho deciso di iniziare a capirle in maniera più intima e approfondita; ultimamente mi sono ritrovato spesso a utilizzare il motore di ricerca di questo forum così ho pensato fosse il caso di palesare la mia presenza scartabellatrice cogliendo l'occasione per entrare in contatto con persone con un interesse in comune e in grado di insegnarmi qualcosa. due parole su di me? eccole: mi chiamo enrico, progetto e mantengo reti informatiche e, tra una grana e l'altra, cerco i ritagli di tempo nei quali sostenere gli ultimi esami universitari che mi consentano di diventare semiologo ('disoccupato' puntualizza la mia morosa). pratico il kendo e mi piacerebbe (tempo permettendo) iniziare anche con lo iaido. ho un profondo interesse per quella che viene comunemente definita fauna minore (artropodi, anfibi, rettili). tra i molti animali ospiti a casa mia ci sono anche un paio di splendidi (ai miei occhi almeno) ranchu. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ughen 5 · Inserita: 23 dicembre 2005 benvenuto i ranchu! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 23 dicembre 2005 Benvenuto! Se hai qualche curiosità non ti far problemi a chiedere! Cosa sono i Ranchu? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 23 dicembre 2005 benvenuto causa pesca a mosca io mi diletto di entomologia..... Cosa sono i Ranchu? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
ichi 0 · Inserita: 23 dicembre 2005 ciao!! benvenuto shintai kaizo geijutsu.......spero che per gli amici vada bene shin......altrimenti ci stiamo quindici giorni prima di risponderti ....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte..... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shintai kaizo geijutsu 0 · Inserita: 23 dicembre 2005 quanto alla lunghezza del nick chiedo venia: ho imaparato l'espressione da poco e non ho resistito a usarla ; chiamatemi come vi viene meglio i ranchu sono un particolare tipo di pesci rossi senza pinna dorsale selezionati in giappone (ok, pare la selezione abbia avuto inizio in cina, ma il ranchu è sicuramente il pesce rosso giapponese per eccellenza); hanno una valenza simbolica elevata e il loro allevamento, la capacità di selezionarli e lo stesso atto di osservarli è considerata una forma d'arte; in giapponese forse sarebbe da utilizzare il termine 'do' come in 'kendo' o 'sado' (e in effetti ho sentito utilizzare in un forum orientale il termine 'kingyodo', la via del pesce rosso ). non sono un esperto, ma sono pesci effettivamente affascinanti e quando mi è capitata l'occasione non ho saputo resistere e ne ho portato a casa un paio. matteo: penso che alleviamo lo stesso tipo di bacarozzi: caimani, tarme della farina e lombrichi a casa mia sono sempre presenti per sfamare le altre bestiole Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Giuseppe Piva 6 · Inserita: 23 dicembre 2005 Benvenuto! ______________________Giuseppe Pivawww.giuseppepiva.com Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 23 dicembre 2005 cosa significa quindi il tuo nickname? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Massimo Rossi 3 · Inserita: 24 dicembre 2005 Un cordiale ben venuto nel nostro forum. Il presidente I.N.T.K Massimo rossi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Budo 0 · Inserita: 24 dicembre 2005 Benvenuto sul forum Shintai. Budo ______________________________________ Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shintai kaizo geijutsu 0 · Inserita: 24 dicembre 2005 dovrebbe significare 'la pratica di trasformare il corpo'. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Funboy 4 · Inserita: 24 dicembre 2005 Benvenuto!!!! Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi. La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti. La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri. (Suzume no Kumo) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kentozazen 44 · Inserita: 24 dicembre 2005 Hirasshiaimase Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 24 dicembre 2005 il ranchu quindi e una carpa Koi? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano 4 · Inserita: 24 dicembre 2005 Benvenuto Shintai, io il pesce rosso ce l'ho tatutato (una carpa Koi) così non mi chiede da mangiare "Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta. Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno" ---- mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shintai kaizo geijutsu 0 · Inserita: 25 dicembre 2005 lol adriano. io sto preparando un disegno con alcuni pesci da infialre appena sotto i miei fiori di ciliegio :) matteo: no la koi è una selezione di ciprinus carpio. i pesi rossi compresi i ranchu sono carassius auratus. diciamo che sono in qualche modo 'parenti' ma si tratta di due specie diverse. se ti interessa google aiuta: spara i nome nella ricerca per immagini e ti farai un'idea. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 25 dicembre 2005 ho capito... perenti del carassio... comunque sempre ciprinidi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Nataku 0 · Inserita: 25 dicembre 2005 benvenuto ;) Il mondo in cui viviamo, la vita e la morte, il bene e il male, il piacere e la sofferenza, è tutto dentro la nosta mente, li facciamo noi. Non cercate la verità al di fuori, è tutta dentro noi stessi, nel nostro più profondo Io. Ogni mattina e ogni sera dovremmo continuamente pensare alla morte,sentendoci già morti da sempre;in tal modo,saremo liberi di muoverci in ogni situazione. Ricordate che quanto più il POTERE è GRANDE tanto meno gli è necessario agire.Il potere supremo è immobile al centro dell'universo:gli basta rivelarsi e tutto sara fatto secondo la sua occulta volontà. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti