Simone Agostini 0 · Inserito: 11 dicembre 2014 Buongiorno a tutti, girovagando nel forum la mia curiosità cresce e vorrei leggere qualcosa di "cartaceo", mi sapete consigliare dei libri? Italiano e inglese vanno bene, giapponese proprio no... Forse sarà prematuro ma volendomi guardare in giro ci sono negozi o siti dove si trovano lame di qualità? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toshicb 0 · Inserita: 11 dicembre 2014 Ciao Simone, Io ti consiglierei proprio il libro della intk che presentano a Verona sabato...all'interno ci sono molte illustrazioni alcune in scala quasi 1:1, come primo approccio secondo me, il fatto di vedere molto bene con descrizioni le lame è molto utile se ci si vuole avvicinare a questo mondo...Ci sono poi altri libri, per dirti io ho iniziato con il Nagayama "il manuale della spada giapponese" ottimo libro tanto che lo chiamano la bibbia :) comunque un libro con delle belle illustrazioni per me è il top come primo libro... Poi aver visto buone lame dal vivo è essenziale a parer mio se si vuole valutare un acquisto...quindi ti consiglio di vedere Musei, o anche di partecipare ai kantei proposti sempre dalla intk...Di negozianti conosco solo Giuseppe Piva bene , ho fatto da lui l'acquisto...ed è molto gentile e cordiale..mi ci sono trovato benissimo anche perchè mi ha spiegato tanto sulle lame....Poi ci sono altri rivenditori validi i nomi li trovi pure sul forum credo... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
betadine 0 · Inserita: 11 dicembre 2014 ciao Simone sui libri sono la persona meno indicata a consigliarti, mentre sulle spade se posso (anche se non è consuetudine di questo autorevole Forum dare consigli commeciali) ti devo segnale questa lama ........ è dicretamente importante e bellissima e sicuramente di qualità. http://www.tsuruginoya.com/mn1_3/f00053.html e, considerato anche il momento "di vantaggioso cambio/valuta/quotazione" con poco più di centomilaeuro potrebbe essere un buon inizio ;-) con simpatia ........ e perdonate lo spirito. Sii immobile come una montagna ...ma non trattare le cose importanti troppo seriamente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 11 dicembre 2014 Allora ditelo che state remando contro.... la volevo comperare io per questo Natale. "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Agostini 0 · Inserita: 12 dicembre 2014 Perfetto! avevo un budget personale di 200 mila per il mio regalo quindi ci sto ampiamente! Comincerò magari da questi due libri così inizio a farmi un'idea, grazie a tutti il primo impatto con questo forum è davvero ottimo! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco Marinelli 0 · Inserita: 12 dicembre 2014 Scusatemi, ma io l'avevo chiesta a Babbo Natale.... "Indiana Jones e la lama perduta" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
betadine 0 · Inserita: 12 dicembre 2014 battute a parte .... ¿¿ ma l'avete vista la lama ?? ha un itame e ha un .......... e una ... proprio bella. Simone, vedo che sei ben accompagnato (dall'ironia) e qualdo ho letto "lama di qualità" ...... non ho lesistito.. :marrotolo: Sii immobile come una montagna ...ma non trattare le cose importanti troppo seriamente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GianC.B. 0 · Inserita: 12 dicembre 2014 io ve la lascio volentieri. una Yasutsugu senza aoi mon è come un cielo senza stelle. buahahaha Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
betadine 0 · Inserita: 14 dicembre 2014 ..ecco cos'era che mi aveva colpito: un meraviglioso cielo senza stelle. una gran bella descrizione. Sii immobile come una montagna ...ma non trattare le cose importanti troppo seriamente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GianC.B. 0 · Inserita: 15 dicembre 2014 scherzi a parte il Nagayama non è, per certi versi, un libro così adatto ad un neofita. è un libro che va utilizzato con estrema cautela. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Agostini 0 · Inserita: 15 dicembre 2014 battute a parte .... ¿¿ ma l'avete vista la lama ?? ha un itame e ha un .......... e una ... proprio bella. Simone, vedo che sei ben accompagnato (dall'ironia) e qualdo ho letto "lama di qualità" ...... non ho lesistito.. :marrotolo: Senza ironia e soprattutto senza auto ironia che vita incazzata! Non fa per me...chissà quante altre inesattezze e parlo fuori contesto userò ancora in questo forum! Inevitabile se non si ha la preparazione giusta e vi prego di correggermi perché è un modo importante di imparare! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
betadine 0 · Inserita: 15 dicembre 2014 Grazie Gian Sii immobile come una montagna ...ma non trattare le cose importanti troppo seriamente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Renato Martinetti 1 · Inserita: 16 dicembre 2014 per iniziare puor andar bene il libretto "The samurai sword" di John Yumoto, è antico ma contiene tutte le cose indispensabili e si legge in un fiato. Poi ti pigli "Fact and Fundamentals on Japanese sword" di Nakahara, entrambi costan poco su internet. Viene poi il nuovo libro della nostra associazione, regalo di natale, con splendide ed enormi foto di belle spade, almeno cominci a veder qualcosa..si passa poi al Nagayama e non ci si ferma più... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti