ademo 0 · Inserito: 12 marzo 2015 Buongiorno a tutti, sono Andrea e scrivo dall'estremo confine est dell'italia in provincia di Udine. Sono un appassionato di combattimento con la spada ( doppia mano medioevale e striscia-daga ) e di tiro con l'arco. Grazie al kendo mi sto avvicinando alle tecniche della spada giapponese. Spero di poter imparare il più possibile. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mirco 0 · Inserita: 12 marzo 2015 Ti auguro di trovare quello che cerchi, BENVENUTO !!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 12 marzo 2015 Benvenuto ademo, si riesce ancora a studiare questo tipo di combattimento? per curiosità come e dove pratichi? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
ademo 0 · Inserita: 12 marzo 2015 Grazie Simone, ti riferisci al kendo o alla daga-striscia? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
G.Luca Venier 0 · Inserita: 12 marzo 2015 Ciao Andrea e benvenuto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 12 marzo 2015 Alla daga-striscia :) Per quanto riguarda il kendo so abbastanza bene come è strutturata in Italia :)) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 12 marzo 2015 Benvenuto Andrea anche da parte mia. mauri "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Manuel Coden 0 · Inserita: 12 marzo 2015 Benvenuto conterraneo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
ademo 0 · Inserita: 12 marzo 2015 Io facevo parte di un gruppo di rievocazione storica austriaco che studiava e praticava attraverso dimostrazioni, le tecniche di combattimento utilizzate dal medio evo fino al periodo napoleonico. Ho avuto la fortuna di partecipare a ben oltre un centinaio di rievocazioni storiche soprattutto nel nord europa e Inghilterra, tutte corredate da stage e dimostrazioni con appassionati e cultori dei numerosi stili diversi che si sono sviluppati in territori diversi. Purtroppo il gruppo ha cessato la sua attività nel 2001, ma io e altri 5 reduci ci troviamo ogni 2 settimane per allenarci assieme. Mi sono avvicinato alla spada giapponese quando ho assistito a Praga ad una dimostrazione in cui i contendenti utilizzavano appunto striscia-daga e katana. Le due filosofie di combattimento sono molto diverse ed il risultato finale mi ha lasciato perplesso, quindi mi sono incuriosito ed ho cominciato a praticare. Perdonami ma se non mi fermo subito scrivo tutto il pomeriggio e divento noioso. Ciao Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti