Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Shiken

La Katana e la Spada - 30 Aprile 2015 - Verona

Messaggi consigliati

Come introduzione della Budospring 2015 di Castel d'Azzano VR tra il 1 e il 3 Maggio 2015, si terrà il 30 Aprile 2015 a partire dalle ore 17.30 la conferenza organizzata dall'Associazione Culturale Hashi dal titolo:

IL KATANA E LA SPADA:
il valore culturale di un'arma in Giappone e in Europa

Sala Convegni - Palazzo della Gran Guardia - Verona

Un breve excursus storico sull'evoluzione del valore sociale e spirituale che il Katana e la Spada hanno ottenuto rispettivamente in Giappone e in Europa.
Il confronto avverrà con l’intervento di due esperti internazionali che spiegheranno il modo in cui delle armi da combattimento hanno assunto nei secoli un profondo significato nelle rispettive culture, aldilà del semplice utilizzo in guerra.

Al termine delle relazioni si terrà una breve dimostrazione pratica per ciascuna delle due armi nel Loggiato del Palazzo della Gran Guardia

Relatori:
Luigi Carniel - Maestro di Arti Marziali, 7° dan di Daitō Ryū Aikijūjutsu Seifūkai, 6° dan di Karate Wadō Ryū, 5° dan di Tenshin Shōden Katori Shintō Ryū e 2° Dan di Battō-Dō Kotoken Ryū; Presidente dell'Accademiè Neuchateloise des Arts Martiaux Japonais di Neuchatel (Svizzera), della Koryū Budō Seifūkai (che riunisce diversi dōjō europei) e Direttore Tecnico della scuola di arti marziali Taki No Kan di Verona per il Daitō Ryū Aikijūjutsu e per il Tenshin Shōden Katori Shintō Ryū.

Andrea Lupo Sinclair - direttore tecnico e fondatore di FISAS (Federazione Italiana Scherma Antica e Storica) la prima associazione federativa indipendente mai creata al mondo per la pratica della Scherma Tradizionale, Antica e Storica, e della Accademia "Manuela Lecchi" (Legnano – MI).

Moderatore:
Diego Donadoni - laureato in Lingua e Letteratura Giapponese e Presidente dell'Associazione Culturale Hashi

INGRESSO LIBERO

 

Locandina Katana e Spada.jpg


Associazione Culturale Hashi - Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, Registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante