Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Francesco Marinelli

Kantei Kansho primavera 2016

Messaggi consigliati

Nell'ambito delle attività della I.N.T.K. programmate per il 2016, si comunica che sabato 30 Aprile 2016 presso Casa del Guidi, Viale 1° maggio a Sesto Fiorentino, si svolgerà un Kansho (kantei guidato) tenuto da Massimo Rossi e Gianluca Venier.

La mattina verranno presentate e discusse quattro Nihonto, selezionate come spunto per la discussione e lo studio. Nel pomeriggio saremo a disposizione per visionare e studiare tutti assieme le lame che i Soci vorranno portare con sé.


Gli orari sono i seguenti:

Inizio lavori ore 10,00

Pausa pranzo ore 12,45

Pomeriggio ore 14,00

Fine lavori ore 17,30


La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona, da pagare in loco.

Si prega di prenotare l’adesione alla segreteria con mail massimo.togishi@libero.it , entro il 27/ 04/ 2016.


Sperando di incontrarVi numerosi il C.D. I.N.T.K. Vi saluta cordialmente.


Massimo Rossi - Segretario I.N.T.K.


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'evento è aperto a tutti o solo ai soci? Mi piacerebbe portare un caro amico, per fargli saggiare un pò di quello che può trasmettere vedere certe lame dal vivo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'evento è per soli Soci, diversamente non potremmo esporre liberamente le lame.

Comunque cerchiamo di essere elastici, non mettiamo alla porta nessuno, e magari il tuo amico decide di associarsi in loco :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia chi decide di venire al Kansho il 30 aprile, comunicatemelo via e-mail al mio indirizzo.

Per organizzare al meglio dobbiamo sapere quanti siamo.

Grazie della collaborazione.

 

Avevo sbagliato con settembre scusate.. :confused::omg:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il 30settembre non so .... (forse per quello di aprile, mi farebbe mòòlto piacere conoscervi)

 

:confused: :fiori:


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il kansho è per il 30 aprile, a Massimo è certamente scappato un refuso :-)

 

Venite numerosi e portate le vostre lame !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Brescia (zona lago di Garda), c'è forse qualcuno che vive o transita in auto dalle mie parti che va?

Ci si potrebbe organizzare per fare il viaggio in compagnia e dividere pure le spese...


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, potresti provare a scrivere qui sul forum a Cristiano Boscaini e Marco Benetti, loro sono di Verona e credo che verranno al Kantei, nel caso potreste organizzarvi :arigatou:

Modificato: da Francesco Marinelli

"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Brescia (zona lago di Garda), c'è forse qualcuno che vive o transita in auto dalle mie parti che va?

Ci si potrebbe organizzare per fare il viaggio in compagnia e dividere pure le spese...

 

Ciao Alberto

Io vado giù sicuro, probabilmente anche Cristiano. Se vuoi unirti scrivimi pm che ci mettiamo d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è modo, dopo il ritrovo, parlare qualche minuto sul "progetto database" sarebbe una gran bella cosa. Se non a livello tecnico, almeno a livello concettuale / di contenuti / di fruibilità

:arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao Alberto

Io vado giù sicuro, probabilmente anche Cristiano. Se vuoi unirti scrivimi pm che ci mettiamo d'accordo.

 

Non riesco a venire... Si è ammalato un collega e mi tocca sostituirlo nel suo turno di sabato... :disperato::disperato:

Che rabbia! Mannaggia pure all'altro che è in ferie! :sowwy:

Mi spiace un sacco... Comunque ti scrivo in MP per tenerci in contatto per la prossima volta dai...


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manuel se vieni giù sabato porteresti in una chiavetta usb quel famiso gb di oshigata?

si certo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

F-E-N-O-M-E-N-A-L

 

se qualcuno poi sarebbe così gentile da portare anche un portatile in modo che possa passarmi il tutto su una mia di chiavetta sarebbe gentilissimo

Purtroppo l'unico notebook in casa serve a mia moglie per lavoro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy