Vai al contenuto

Ricordiamo a tutti i soci che a fine mese verranno resettati gli status utente e seguiremo le nuove iscrizioni 2023.
Prego vedere QUI come rinnovare, grazie! Se doveste avere già rinnovato e il vostro status sul forum non dovesse essere ancora sistemato, avvisate l'admin Enrico Ferrarese.

Enrico Ferrarese

We want You

Messaggi consigliati

we-want-you-chuck-norris.jpg

 

Per chi non lo sapesse o non fosse socio e non può leggere le aree del forum riservate, stiamo sviluppando un progetto abbastanza ambizioso, di un databse integrato basato su quello di nihonto club.

Tale progetto dovrebbe consistere in una sottosezione del sito INTK che integrerà e svilupperà, separatamente da nihontoclub, un indice forgiatori, un indice lame, un indice kantei nbthk ed una mappa interattiva del Giappone storico nel periodo Edo, oltre forse ad altre informazioni prese da altre risorse online o libri.

I primi due indici sono già stati presi ed adattati da nihontoclub, la mappa la sto sviluppando, ma l'indice kantei è ancora in fase embrionale.

Vista l'entità del progetto, poichè non riesco ad occuparmi simultaneamente di ogni singolo aspetto (sviluppo e scrittura codice sito, grafica e implementazione nuovi database) chiederei l'aiuto di qualche buon appassionato ed anima pia: Avrei necessità che qualcuno completasse od iniziasse a completare la base dati dell'indice kantei. In allegato la traccia, con il kantei di febbraio scorso completato per intero.

si tratta solo di impiegare un pò del proprio tempo per recuperare i dati già tutti presenti nel forum, nulla di complesso!

 

 

NOTA BENE:

in caso di difficoltà di indivuare il forgiatore, possiamo tranquillamente lasciare vuoto il campo ID Forgiatore. semplicemente il kantei non verrà linkato a nessuna pagina specifica di nessun forgiatore.

 

:arigatou:

 

Le idee sono grandi frecce, ma ci deve essere un arco. (Bill Moyers)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per: aiutandomi con i 3 volumi dello swordsmiths of japan di sesko in mio possesso ho praticamente completato il tutto.

 

mi mancherebbero però i seguenti forgiatori:

 

- Kunihisa - Osafune Tsuguyuki - Hizen Dewa (no) Kami Yukihira - Izumo Michinaga Masanori

 

se qualcuno in possesso del'Hawley mi potesse venire incontro con il loro ID, farebbe a tutti (mica a solo a me) una grande cortesia :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante