Vai al contenuto
thomas

Viaggio Giappone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

ad agosto andrò per la prima volta in Giappone. Da chi ci è già stato mi piacerebbe sapere cosa non mi devo perdere di inerente alle lame giapponesi sia a Tokyo, sia a Kyoto dove sicuramente mi recherò. Anzi, se qualcuno è là, perché no, mi piacerebbe incontrarlo.

 

Fatemi sapere!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Thomas, io ti consiglierei di andare al Museo Nazionale di Tokyo http://www.tnm.jp/?lang=en, museo NBTHK http://www.touken.or.jp/english/ e se avrai tempo allo Yasukuni Shrine. A Kyoto mi hanno detto che è bello il suo Museo Nazionale, a volte ci sono delle belle mostre temporanee http://www.kyohaku.go.jp/eng/index.html, vedi questa su Sakamoto Ryoma http://www.asahi.com/ajw/articles/AJ201606260033.html nel caso ti chiederei di farci quale scatto! :arigatou:


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a tokyo : al museo nazionale trovi qualche bellissima katana, poi c'è il museo della katana che vale la pena di visitare. Poi entrerei dentro i grandi negozi specializzati, Io sono stato dentro il negozio/galleria di katana più famoso. Adesso non ricordo il nome, ma ricordo che non era lontano dalla stazione centrale dei treni. Era meglio di un museo. Io ti consiglio di non andare coi pantaloncini corti e sbragato se vuoi che ti diano un minino retta e non ti guardino male... alla fine è come se entrassi dentro un negozio di bulgari :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricorda che al Tokyo National Museum nella libreria sono in vendita alcuni bei libri sulle nihonto, con testi giapponesi ma indice anche in inglese, a prezzi veramente buoni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy