Manuel Coden 0 · Inserito: 30 novembre 2016 Vi annuncio che venerdì 2 dicembre terrò una conferenza introduttiva sulla nihonto e sui miti e tradizioni ad essa correlate, collaborerà con me anche Francesco che farà un intervento per spiegare la politura. L'evento è a Pordenone alla libreria Quo Vadis. Di seguito la locandina Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Massimo Rossi 3 · Inserita: 1 dicembre 2016 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Altura 0 · Inserita: 1 dicembre 2016 Buon lavoro Manuel, invidio chi potrà essere presente ad ascoltarvi. Antonio Vincenzo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Manuel Coden 0 · Inserita: 2 dicembre 2016 Per chi volesse seguirla e non potesse essere presente, la conferenza sarà trasmessa in diretta Facebook dalla pagina dell'associazione Yume Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
elsagammata 0 · Inserita: 2 dicembre 2016 Per chi volesse seguirla e non potesse essere presente, la conferenza sarà trasmessa in diretta Facebook dalla pagina dell'associazione Yume Questa si che è una buona iniziativa! Cercherò sicuramente di vederne almeno una buona parte..... Tra l' altro l' associazione Yume , mi sembra molto attiva e dinamica , anche se nata da poco. Speriamo vada avanti con lo stesso entusiasmo! Juri Juri In quiete ... come una montagna , in moto ... come un fiume Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Manuel Coden 0 · Inserita: 2 dicembre 2016 Questa si che è una buona iniziativa! Cercherò sicuramente di vederne almeno una buona parte..... Tra l' altro l' associazione Yume , mi sembra molto attiva e dinamica , anche se nata da poco. Speriamo vada avanti con lo stesso entusiasmo! Juri Io faccio parte dell'associazione e stiamo cercando di creare diversi eventi relativi al Giappone, per ora stiamo avendo un buon riscontro di pubblico Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 2 dicembre 2016 Bell'idea la diretta, farò il possibile per seguirti su fb allora! INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
elsagammata 0 · Inserita: 3 dicembre 2016 Sono riuscito a seguire quasi per intero la conferenza in streaming.... Ho apprezzato , in particolare, il fatto che siate riusciti a rendere accessibili e comprensibili gli argomenti trattati : cosa non certo scontata... Il fatto che il pubblico sia intervenuto spesso e con richieste di chiarimenti , credo che sia la migliore testimonianza della partecipazione e dell' interesse che avete suscitato. Visto che lo scopo di questi incontri ,credo sia proprio quello di far avvicinare le persone al mondo delle lame giapponesi, o comunque dargli un minimo di basi per scindere la realtà dalla "mitologia" (anche cinematografica...) sono certo che avete centrato in pieno l' obbiettivo! Le informazioni fornite, per esempio sui tempi e sui diversi artigiani che collaborano per la realizzazione finale di una nihonto , o la differenza tra un koshirae e una montatura shirasaya (introdotta dalla domanda sulla spada di Goemon in Lupin III ...... ) mi sembra siano state molto apprezzate. Rinnovo dunque i miei complimenti a Manuel e Francesco non solo per l'impegno , ma anche per il risultato ottenuto ! Juri In quiete ... come una montagna , in moto ... come un fiume Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 3 dicembre 2016 bella l'idea dello streaming, però ragazzi... se aveste avvisato qualche giorno prima sarebbe stato meglio :)) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
elsagammata 0 · Inserita: 3 dicembre 2016 bella l'idea dello streaming, però ragazzi... se aveste avvisato qualche giorno prima sarebbe stato meglio :)) Ecco ! Se si volesse cercare una pecca è proprio questa..... In effetti ammetto di averlo saputo quasi per caso pure io. Juri In quiete ... come una montagna , in moto ... come un fiume Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Castelli Gianfranco 3 · Inserita: 3 dicembre 2016 Non c'è modo di vedere la conferenza ? Qualcuno l'ha registrata o c'è un sito dove visionarla ? Grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Manuel Coden 0 · Inserita: 3 dicembre 2016 Sono riuscito a seguire quasi per intero la conferenza in streaming.... Ho apprezzato , in particolare, il fatto che siate riusciti a rendere accessibili e comprensibili gli argomenti trattati : cosa non certo scontata... Il fatto che il pubblico sia intervenuto spesso e con richieste di chiarimenti , credo che sia la migliore testimonianza della partecipazione e dell' interesse che avete suscitato. Visto che lo scopo di questi incontri ,credo sia proprio quello di far avvicinare le persone al mondo delle lame giapponesi, o comunque dargli un minimo di basi per scindere la realtà dalla "mitologia" (anche cinematografica...) sono certo che avete centrato in pieno l' obbiettivo! Le informazioni fornite, per esempio sui tempi e sui diversi artigiani che collaborano per la realizzazione finale di una nihonto , o la differenza tra un koshirae e una montatura shirasaya (introdotta dalla domanda sulla spada di Goemon in Lupin III ...... ) mi sembra siano state molto apprezzate. Rinnovo dunque i miei complimenti a Manuel e Francesco non solo per l'impegno , ma anche per il risultato ottenuto ! Ti ringrazio, superata l'emozione iniziale si è andati un po' più spediti e personalmente ero più a mio agio a rispondere alle domande che a fare il relatore, ma tutto sommato è stato interessante bella l'idea dello streaming, però ragazzi... se aveste avvisato qualche giorno prima sarebbe stato meglio :)) In realtà lo streaming non si sapeva fino all'ultimo se ci sarebbe stato, ecco il perchè del poco preavviso Non c'è modo di vedere la conferenza ? Qualcuno l'ha registrata o c'è un sito dove visionarla ? Grazie Dovrebbe ricomparire a breve la diretta streaming registrata nella pagina dell'associazione Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti