Ginepro 0 · Inserito: 21 gennaio 2017 Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, sono italiano e vivo attualmente in Irlanda. Ho trovato il vostro forum per caso, prima di tutto complimenti per il bellissimo forum pieno di tantissimi post fantastici. Il mio interesse per le spade giapponese risale a molti anni fa... Proprio questo interesse mi spinse a praticare arti marziali. Attualmente pratico il Katori Shinto Ryu del ramo di Otake (di cui ho avuto la fortuna di praticare con uno dei suoi figli). Il nostro curriculum prevede sie forme da fare in solo (usando uno iaito) sia kata in coppia dove ovviamente si usa un Bokuto, ma anche Bo, Naginata, kodachi e ryoto e anche lo yari.. vabbe' non mi dilungo oltre... Attualmente non possiedo nessuna lama, sono in procinto di comprare un semplice Iaito in alluminio per la pratica (ma so che a voi non ve ne puo' frega' de meno), pero' sono molto appassionato e vorrei addentrarmi meglio nel mondo delle spade giapponesi. Non penso che mai potro' permettermi una spada giapponese, ma chissa' un giorno (a fini collezionistici, visto che ci tengo alla pelle) magari riusciro' a prenderne qualcuna nuova ma pur sempre originale. Eccomi qua! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
G.Luca Venier 0 · Inserita: 21 gennaio 2017 Ciao Alessandro, benvenuto tra noi Che una lama originale nuova debba essere necessariamente più "abbordabile" di una più antica è una cosa che, scoprirai presto, non corrisponde a verità. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ginepro 0 · Inserita: 21 gennaio 2017 Ciao Alessandro, benvenuto tra noi Che una lama originale nuova debba essere necessariamente più "abbordabile" di una più antica è una cosa che, scoprirai presto, non corrisponde a verità. Ah! pensavo fosse il contrario :) grazie della delucidazione Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 22 gennaio 2017 ciao e benvenuto!!! INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mc 74 0 · Inserita: 22 gennaio 2017 Benvenuto sul forum! Marco C. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauri 49 · Inserita: 23 gennaio 2017 Benvenuto Alessandro anche da parte mia.mauri "accorciati la firma". Ernst Jünger Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti