Vai al contenuto
radja122

Primo acquisto!

Messaggi consigliati

grazie a tutti ragazzi xD non lo saprò mai se è buona allora xD

Dipende da cosa intendi tu per "buona" :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma non c'è per principio una provenienza più o meno buona.

Mettiamola così: quali sono le tue aspettative rispetto a quest'oggetto ? Che sia raro ? Che abbia un valore economico ? Che sia un esempio di lavorazione tradizionale ? Che possa fare la sua figura in salotto ? Che possa essere efficace come arma ?

 

Se l'aspettativa principale era che fosse una autentica spada giapponese, beh, abbiamo visto che di certo non lo è; quindi da quel punto di vista purtroppo non è "buona".

 

Però, mi immagino, è un oggetto che ti ha dato delle "sensazioni" (altrimenti non l'avresti acquistato) quindi non è detto che, se dal punto di vista di questo forum non è buono, sia per forza degno solo di finire in un cassonetto

 

Molti di noi (anzi quasi tutti) hanno acquistato oggetti assai discutibili con l'idea di aver scovato una katana autentica. Ma quasi tutti hanno poi conservato questi oggetti, nonostante nell'ottica del nostro studio non abbiano valore, magari per una questione squisitamente affettiva.

 

:-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto sei stato gentilissimo grazie mille, Ne avete viste spade cosi ? sono curioso... vorrei investigare di più, La provenienza, magari non è stata fatta in serie ed è un oggetto esclusivo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy