Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Massimo Rossi

Incontro Kansho ottobre 2018

Messaggi consigliati

 

:confused: che dire ..... continua cosi che prima o poi, forse, anche io riusciro ad entrare nella ristretta cerchia di chi ti capisce... :uhm-haha::whoa::uhm-haha:

:confused: mumblemumble... c'è l'analista, lo psicoterapeuta, il logopedista, la mamma e l'esorcista, ed anche loro hanno qualche difficoltà.

 

 

ed in attesa di nuove nuove sull'incontro di ottobre, mi associo all'augurio del Segretario: Buone vacanze a tutti. :arigatou:

 

 

 

 

(vi abbandononerò per una settimana, ma so che non vi mancherò)

 

 

ps. betadine è il disinfettante a base di iodio più usato al mondo dal 1939, e quindi ... utile. (a prescindere;-)

Modificato: da betadine

Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Disinfettante valido ma un poco irritante su giovani tessuti in attiva rigenerazione. Azione batteriostatica efficace ma necessita di successiva detersione con soluzione fisiologica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

.. necessita di successiva detersione con soluzione fisiologica

 

ufff.. con i giovani sempre problemi e, come ben detto, "nu poco invadente".... ( ma questo s'era capito fin dalla presentazione)


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

tranquillo Gianfranco, NON TI FRUSTARE, non sei l'unico a non riuscire ad essere presente, date, distanze, luoghi , disponibilità non possono andare bene a tutti!! :arigatou:

 

 

Quel che dici è giusto ed è scontato che essendo distanti non è semplice essere disponibili in quella data.

Il mio sfogo è per il fatto che si facciano solo 2 riunioni l'anno per cui non potendo partecipare ad una significa il 50 per cento di attività perduta.

Io mi ci trovo male a dialogare in rete sia perchè non ne sono all'altezza (intendo conoscenza delle Nihonto) sia perchè parlare con la gente, vedere lame e discutere sulle stesse per me è molto gratificante.

Capisci che parlare o ascoltare di lame giapponesi solo una volta l'anno è triste per me (sottolineo per me) !

Io non ho altre occasioni di dialogo.

In questo periodo poi in cui, per sopraggiunti problemi finanziari, ho deciso di dimezzare la mia collezione, cioè vendere almeno una quindicina di lame, sarebbe importante poterne discutere e proporre a chi se ne intende.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Seconda comunicazione ai nostri soci I.N.T.K.


Il 13 ottobre 2018, vi aspettiamo a Sesto Fiorentino, presso Casa del Guidi, Viale 1 Maggio, (la solita sede dei nostri incontri)


Tema dell'incontro: Le basi del Kantei, a cura di Francesco De Feo.


- Orari dei lavori: 10,00 - 12,45


- Pausa pranzo, all'interno della struttura e preparato dalla Sig.ra Gianna, indicativamente 10/13€.


- Ripesa dei lavori 14,00 - 17,00



Per cortesia comunicate la vostra iscrizione al Kansho e se rimarrete a pranzo, alla mail seguente entro il entro il 10 ottobre 2018: massimo.togishi@libero.it



Vi aspettiamo numerosi, dato l'interessante argomento che tratteremo con il nostro ospite.

Ci sarà la possibilità di visionare le lame che metteremo a disposizione dei partecipanti.


Il costo di partecipazione all'evento Kansho è di 15,00€ da saldare in loco.


A presto, un caloroso saluto dal C.D. I.N.T.K.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Michele Carbini e vengo da Bologna. Se qualcuno è delle mie parti e ha bisogno di un passaggio il 13, me lo dica che facciamo una macchina unica. Ciao a tutti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà di che divertirci, ci vediamo presto!!

 

Preparata anche la bottiglia di un buon vinello :tioffrounabirra:


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Io sono Michele Carbini, nuovo socio.

Qualcuno viene o passa da Bologna? Potremmo fare macchina unica!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Michele, so che alcuni amici del nord Italia si sono già organizzati per scendere in treno.


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti i partecipanti dall'Italia intera, dalle Alpi alla Sicilia!

 

Penso che sia stato uno dei migliori incontri ai quali abbia partecipato sotto tutti i punti di vista, belle lame esposte e gli argomenti trattati da De Feo sono stati illuminanti e coloriti, interessanti sia per i novizi che per i più esperti. Grazie a Gian e a Massimo per l'organizzazione!

 

La partecipazione è stata davvero numerosa, abbiamo finalmente conosciuto qualche "vecchio" amico del forum e nuove giovanissime leve!

 

_MG_0004.jpg

 

A breve l'articolo sul nostro sito nella sezione eventi passati.

 


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto interessante e pure molto divertente.. Grazie della compagnia a tutti!L'unica cosa che non mi è piaciuta... il tempo che è volato! Grazie ancora..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy