Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
Ughen

Gun Koshirae

Messaggi consigliati

ecco una foto di un mio gun koshirae,

una grande fortuna in questo caso è stato trovare il cordone con cui veniva consegnato all'ufficiale,ma visto le eccelenti condizioni presumo che questo koshirae nn sia mai uscito dall'armeria

zen.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un bel koshirae!!! :happytrema:

Ci fai vedere anche qualche foto dei particolari? :arigatou::laugh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pongo una domanda che forse ha un interesse marginale. Ho avuto la possibilità di vedere una NCO gunto (ma il discorso credo possa essere ampliato anche alle kyu gunto) in cui la saya era di metallo e la tsuka in alluminio. La pesantezza delle avversità atmosferiche e del tempo aveva del tutto scrostato la saya, arrugginendola e il colore della tsuka era stato totalmente asportato.

 

In un caso del genere, a vostro parere, il recupero del koshirae originale ha senso ed è possibile? Con quali materiali si deve fare?

 

P.S ben inteso che si tratta di un recupero storico, lontano dalla possibilità della pratica. Semplicemente un approccio non convenzionale "extra-lma" e mirato a recuperare la valenza storica del koshirae


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy