Hayao Miyazaki 0 · Inserito: 27 agosto 2018 Salve a tutti, avrei bisogno della vostra competenza ed esperienza per sapere se la wakizashi di cui posto le foto è realmente una nihonto del 1594 o se è un falso. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un aiuto. Grazie, Marco Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Hayao Miyazaki 0 · Inserita: 27 agosto 2018 Scusate, ho notato solo ora che ho postato la richiesta nel posto sbagliato...chiedo cortesemente agli amministratori di spostarlo su riconoscimento spade... Giusto? Grazie e scusate ancora Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Manuel Coden 0 · Inserita: 27 agosto 2018 La data sulla lama dice Bunroku 2 un giorno del ottavo mese, quindi agosto 1593.La tipologia di lama è compatibile con il periodo, la firma Bishu Osafune Nagamitsu non ti so dire se sia autentica, servirebbero foto molto migliori per stabilirlo, è comunque scritta in maniera non palesemente gimei,La lama ha qualche difetto di forgiatura ma tutto sommato niente di troppo grave Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Hayao Miyazaki 0 · Inserita: 27 agosto 2018 Grazie Manuel, molto gentile. Quindi secondo te, a prescindere dalla firma, la lama è autentica in funzione della data, giusto? Grazie ancora Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Manuel Coden 0 · Inserita: 27 agosto 2018 Sicuramente è una nihonto e il sugata è compatibile con un tardo Muromachi o primo Edo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Hayao Miyazaki 0 · Inserita: 27 agosto 2018 Grazie ancora Manuel, sei stato molto gentile Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 30 agosto 2018 tuttavia il fatto che sia antica non vuol dire che sia di particolare pregio, prova a cercare il nome dell'autore che ti é stato suggerito e vedi se effettivamente fa parte di una scuola di rilievo o se almeno é un fogiatore particolarmente conosciuto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti