Jump to content
Effe

Presentazione

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono Federico e sono un appassionato di storia e arte giapponese.

Da qualche anno ormai il mio hobby principale è studiare (e collezionare) stampe Ukiyo-e, e da poco mi sono avvicinato anche alle nihonto, che da sempre mi affascinano ma di cui non so quasi nulla.

Spero di riuscire a ricevere qualche buon consiglio da voi e soprattutto spero di imparare molte cose col tempo.

Un saluto a tutto il forum.

Federico

Mi fa molto piacere che su questo forum ci sono altre persone interessate alé stampe Ukiyo-e, non mancherò di andare a vedere nella sezione dedicata! 😉

Benvenuto Effederico

... bello il tuo avatar col falco di Hokusai.. "Tutti i fiori di ciliegio aperti guardano verso il cielo."

Come ti ha suggerito G.Luca in quel "club" troverai molti spunti.

Buona permanenza

(comunicazione di servizio: se può interessare.. "Il falco" è in asta su un sito giapponese .. ancora per 10 ore .. ad un buon prezzo - stampa da matrice; l'originale conservato nel museo di Tokio, epoca ̴ 1834) ciu

Edited by betadine

Benvenuto Effederico

... bello il tuo avatar col falco di Hokusai.. "Tutti i fiori di ciliegio aperti guardano verso il cielo."

Come ti ha suggerito G.Luca in quel "club" troverai molti spunti.

Buona permanenza

(comunicazione di servizio: se può interessare.. "Il falco" è in asta su un sito giapponese .. ancora per 10 ore .. ad un buon prezzo - stampa da matrice; l'originale conservato nel museo di Tokio, epoca ̴ 1834) ciu

Mi manderesti in privato il sito dell'asta per cortesia? 😁 Grazie mille

(quella è andata... ma))

Oltre a rinnovarti il benevenuto nel MondoNihonto, mi piacerebbe leggere qualche tuo pensiero sul mondo fluttuante.. ovviamente nel Club dell'Ukiyo-e :arigatou:

(quella è andata... ma))

Oltre a rinnovarti il benevenuto nel MondoNihonto, mi piacerebbe leggere qualche tuo pensiero sul mondo fluttuante.. ovviamente nel Club dell'Ukiyo-e :arigatou:

Non mancherò di esprimere un mio pensiero nel club dell'ukiyo-e 😉