Vai al contenuto
betadine

un post per due.

Messaggi consigliati

Parafrasando nel titolo un classico film di Natale (lo ripropongono sempre), anch'io son qui a riproporre l'ennesimo testo sulla Storia del Giappone .. anzi dovrei dire "History of Japan"; ma prendendo a prestito le parole riportate nell'incipit, direi che.. volendo, uno in più non guasta..             

You are not required to complete the task, yet you are not free to withdraw from it.  -TALMUD   (che più o meno significa.. «Non sta a te completare l'opera, ma non sei libero di sottrartene.».)

SIcuramente un parellelo rispetto al Testo che ci ha segnalato il buon Francesco, ma utile a comprendere l'intorno e l'interno degli accadimenti su queste isole del Pacifico.

Tra i vari accadimenti tra il 1180 e il 1185 ci fu una accesa Guerra, nota come Genpei war, riportata in diversi "Heike".. le avventure di due famiglie molto note e molto riprese nei tempi che verranno. (questo in ita.)

...e siccome sicuramente son stato cattivo, più che un titolo .. vi lascio un libro, anzi  due.

Detto ciò non mi resta che augurarvi un abuona lettura          (che +/- suona come l'augurio swaili di "hakuna matata")

A History of Japan_MCaiger.pdf

Cronache di Yoshitsune.pdf


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, Registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...