Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Sito per acquisto di Nihonto

• Per cortesia connettiti per rispondere
93 risposte a questa discussione

Enrico Ferrarese

Enrico Ferrarese

Dash Kappei

• Socio INTK
  • 2113 messaggi
  • Venezia no kuni jū

Il culo è necessario perchè valutare su foto è sempre un terno al lotto!

verissimo anche questo

Mauro Rossi

Mauro Rossi
  • Membri
  • 104 messaggi
  • perugia no kuni jū

Tanto per rimanere sullo Zen...io dico che molto "giapponese" è l'osservazione diretta, su cui molti e ben più esperti di me
pongono giustamente l'accento.
Da occidentali siamo portati molto allo studio; non che, naturalmente, questo sia sbagliato (anzi), ma è un aspetto su cui
un tradizionalista giapponese certo pone meno importanza di noi.
Probabilmente (probabilmente...) questo ci porta ad essere più propensi agli acquisti on-line.
Personalmente non acquisterei on-line. Questo non per una sciocca scimmiottatura dei costumi orientali, ma perchè
proprio la frequentazione con quella cultura mi ha convinto che il non-vedere di persona rappresenta una grave mancanza (o
forse questo è solo il frutto della diffidenza e dello scetticismo che connotano i contadini della mia terra, e che una
certa e parziale conoscenza della cultura orientale ha solo confermato...).
Probabilmente non acquisterei on-line neppure dopo lungo ed approfondito studio, perchè considero lo studio condizione sì necessaria,
ma non sufficiente; perchè vedere di persona ci dà comunque la garanzia di acquistare un qualcosa che "piace" (e ciò che
"mi" piace è il fondamento di ogni considerazione di carattere estetico).
Non solo, ma ciò che piace è anche alla base di un collezionismo che, come diceva più o meno esplicitamente Kawari, non è
assimilabile ad un investimento economico qualsiasi, ma è essenzialmente passione e ricerca di una soddisfazione personale.
saluti

grignas

grignas
  • Membri
  • 219 messaggi
  • varese no kuni jū

Quindi la conclusione è che bisogna studiare, avere una buona dose di Culo e non bisogna buttarsi su tutto quello che c'è in giro solo perchè presentato con prezzi stellari!!

io rimango comunque dell'idea che si debba comprare ciò che piace, ciò che ci fa sentire qualche cosa, questo è quello che rende speciale la lama che si acquista!!!

Benisu

Benisu

appena arrivato

• Membri
  • 13 messaggi
  • Arenzano (GE) no kuni jū

Buonasera e buona estate a tutti!  A proposito di studiare: voglio fare un grande ringraziamento all INTK per gli ultimi due corsi a Bologna sulla spada e sui kanji. 

A tutti coloro che li hanno organizzati e, con enorme pazienza e competenza, hanno condiviso con noi la vasta cultura che, oggi, rappresentano. E' per merito loro se per noi matricole, muoversi in questo incredibile mondo è più facile. Ad Alberto Roatti, Stefano Verrina e Massimo Rossi...GRAZIE!!

Un caro ricordo ancora alle persone incontrate in aula e negli spazi conviviali, simpatici compagni di studio e di viaggio, ricchi anche loro di entusiasmo e grande umanità. 

A tutti arrivederci a presto!!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users