Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Messaggi consigliati

ciao sono nuovo qui e premetto che sono ignorante in materia mi sto avvicinando ora a questo mondo stupendo, ho una domanda immagino che per voi è una domanda ridicola ma per me è importante sapere se la katana che ho comperato nn sia stato proprio un brutto acquisto inutilizzabile, inquanto mi hanno detto che la lama nn va bene per un combattimento inquanto essendo tutta in acciaio si spezzac bene dicevo ho comperato una katana da yarinoHanzo ed è la versione Damasko ishikawa katana prezzo 360 spero che qualcuno mi aiuti a capire grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Buongiorno Mario

Come prima cosa ben arrivato nel forum!

Come da tua premessa qui si parla e si scrive in modo serio delle Nihonto, si spronano i nuovi arrivati ad applicarsi nello studio, si dispensano consigli tecnici e stilistici e si leggono le foto degli oggetti dei nostri sogni.

Ora in modo diretto e schietto, dal mio punto di vista, e senza che tu te la prenda a male, posso solo dirti che ciò che hai comprato non rientra nella categoria delle Nihonto che qui tentiamo di studiare!

Quel tipo di katana sono da considerare come soprammobili da taverna e li fanno la loro bella figura!!

Ciao e scusa se sono stato troppo diretto

intanto grazie per avermi accettato nel forum, certo me venuto un mancamento pensavo che andasse bene almeno per fare allenamento, com grazie per avermi risposto, chiedevo dove posso trovare testi per le Nihonto? grazie

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario

 

 

¿¿ combattimento !! contro chi ?? (sei a reggio emilia o a damasco ?? perchè lì sarebbe più utile un kalashnikov)

 

 

 

Per usarla in allenamento avresti dovuto chiedere al tuo maestro (a meno che non ti alleni con la guida per giovani samurai, ed.Bignami).

 

Per i testi comincia a leggerti la sexione Libri (fondamentali, etc..)

Certo è che con i soldi spesi (mi verrebbe da pensare che non hai chiesto a nessuno.. una lama in zama sarebbe bastata per i primi anni...)

avresti potuto comprare un bel pò di buoni libri ( e scusami se giro la lama nel foro )

Benvenuto.


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mario e benvenuto. che tipo di allenamenti dovresti fare?

in ogni caso le nihonto non le prendi come una tv, su un semplice sito di e-commerce. sempre se è una nihonto che cerchi o una lama da pratica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mario e benvenuto. che tipo di allenamenti dovresti fare?

in ogni caso le nihonto non le prendi come una tv, su un semplice sito di e-commerce. sempre se è una nihonto che cerchi o una lama da pratica

ciao Enrico grazie vorrei praticare Iaido e kendo, riguardo alle Nihonto si ho visto i prezzi partono dalle 4500€ ma sto leggendo un Po sui forum e sono stupende

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao se sei alle prime armi ti consiglierei una lama da pratica. non sono però il più indicato qui per ben consigliarti in quanto non conosco bene ne sono interessato alle repliche....

non userei però nihonto. forse per il kendo nemmeno dopo in quanto dal mio punto di vista le nihonto hanno un valore prima storico artistico che pratico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao se sei alle prime armi ti consiglierei una lama da pratica. non sono però il più indicato qui per ben consigliarti in quanto non conosco bene ne sono interessato alle repliche....

non userei però nihonto. forse per il kendo nemmeno dopo in quanto dal mio punto di vista le nihonto hanno un valore prima storico artistico che pratico

grazie allora la mia andrà bene credo

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario, benvenuto tra noi.

 

Come già ben accennato da Betadine, per iniziare una pratica di questo tipo è indispensabile un maestro competente e in carne ed ossa. Lui saprà darti i consigli più adatti.

 

p.s. nel Kendo si usa solo lo shinai e, nei kata, il bokken.

Per lo Iaido (che spesso si inizia a praticare in parallelo al Kendo ma non necessariamente) si inizia sempre e solo con lo iaito in lega di alluminio non affilato.

Dopo qualche anno di pratica, e sotto consiglio del maestro, si può pensare di passare ad una spada vera.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario, benvenuto tra noi.

 

Come già ben accennato da Betadine, per iniziare una pratica di questo tipo è indispensabile un maestro competente e in carne ed ossa. Lui saprà darti i consigli più adatti.

 

p.s. nel Kendo si usa solo lo shinai e, nei kata, il bokken.

Per lo Iaido (che spesso si inizia a praticare in parallelo al Kendo ma non necessariamente) si inizia sempre e solo con lo iaito in lega di alluminio non affilato.

Dopo qualche anno di pratica, e sotto consiglio del maestro, si può pensare di passare ad una spada vera.

grazie mille a tutti per avermi risposto

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

(... pensa, senza fretta avresti beneficiato di un 20% di sconto + un katana kake)

 

La lama viene descritta per lo iaido e mi auguro che sia senza filo.. altrimenti stai molto attento a non farti danni !! (son sempre 70cm di tagliente ;-)


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si ma lo presa con lo sconto quello era il prezzo reale io lo pagata 289 comunque si si è senza filo nn me l'anno potuta vendere con il filo anche se ho il porto d'armi voi avete tutti una vera Nihonto?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel cuore tutti e più di una, alcuni non fisica :)

io ho centinaia o migliaia di nihonto nei miei libri poi, tutte autentiche :D

hahaha beh io nn me ne intendo ma ne ho viste in un sito dove le vendevano ma veramente fanno palpitare il cuore :)

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahaha si stasera sono in lettura mannaggia se sono belle ce un sacco di cose da sapere

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono originali e sono in vendita presso questo negozio: http://www.e-sword.jp/

 

Si trova a Saitama (Tokyo) ed il proprietario, Masayuki Hirato, è molto simpatico ed esperto di transazioni oltreoceano. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente a gennaio.

 

Il link che hai postato è un negozio italiano che, evidentemente, fa da tramite. Il vantaggio è che si occupano loro di tutte le pratiche doganali e postali.

Lo svantaggio è che le lame hanno un costo abbastanza superiore, tra i 1.000 ed i 1.500 euro in più rispetto al prezzo originale.

 

Però, alla fine, se si è totalmente inesperti di importazione di armi bianche in Italia, è una possibilità da valutare. :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono originali e sono in vendita presso questo negozio: http://www.e-sword.jp/

 

Si trova a Saitama (Tokyo) ed il proprietario, Masayuki Hirato, è molto simpatico ed esperto di transazioni oltreoceano. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente a gennaio.

 

Il link che hai postato è un negozio italiano che, evidentemente, fa da tramite. Il vantaggio è che si occupano loro di tutte le pratiche doganali e postali.

Lo svantaggio è che le lame hanno un costo abbastanza superiore, tra i 1.000 ed i 1.500 euro in più rispetto al prezzo originale.

 

Però, alla fine, se si è totalmente inesperti di importazione di armi bianche in Italia, è una possibilità da valutare. :arigatou:

grazie Luca che fortuna che hai avuto di vederle dal vero

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy