Vai al contenuto

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Foto

Riflessione Sulle Arti Marziali

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

yamabushi

yamabushi

appena arrivato

• Membri
  • 14 messaggi

Spesso ci si dimentica che la pratica marziale non ? una parentesi della vita in cui ci togliamo l'abito da ufficio e andiamo a giocare ai samurai in palestra; la pratica vera ? impegno costante, ricerca costante, sforzo continuo. Ma non ? una cosa difficile, ? semplicemente un'abitudine (come lavarsi i denti) , non deve essere mai condotta per ottenere consenso o ammirazione, non si deve mai agire per gli altri ma per se stessi, per il miglioramento di se stessi, sviluppando attenzione verso chi ci circonda, comprensione, rispetto e...senza pretendere che nulla sia dato in cambio. In questo modo e solo in questo modo le cose fluiscono naturalmente e nascono senza sforzo, rispetto si d?, rispetto si ottiene... e via cos?.
La virt? sta nel rispetto delle forme codificate, nell'umilt? e nella dignit? senza pomposo vanto, pi? che qulunque kata questo ? il vero fondamento del budo.

<{POST_SNAPBACK}>

Ciao a tutti,

ho letto con attenzione questo topic e mi complimento con Kentozazen per come e' riuscito a ben definire quelli che da sempre sono stati i miei valori nel percorrere la via.Pratico da 15 anni cercando costantemente di perfezionare il corpo e lo spirito.E questa ricerca mi permette di migliorare e conoscere meglio me stesso e gli altri.Senza cercare una "vana gloria" ma assaporando le piccole grandi cose che la vita ci offre e disciplinando la mia condotta secondo la correttezza e la lealta'. :arigatou:

Mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone che condividono questi valori. :arigatou: :arigatou:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users